News

  • 40 anni di convenzioni con le TV dell'area tedesca: cerimonia il 25 aprile

    Nel 1974, 40 anni fa, venivano stipulati gli accordi della Provincia con le emittenti radiotelevisive nazionali dell’area di lingua tedesca. È stato il punto di partenza per la ricezione anche in Alto Adige dei programmi di ARD, ZDF, ORF e SRG. L’importante anniversario culturale verrà celebrato nella cerimonia fissata per venerdì 25 aprile a Bolzano.

  • Entro il 30 aprile le domande per il Premio di ricerca dell’Alto Adige per giovani scienziati

    Scade il 30 aprile il termine per l’invio delle domande per il premio di ricerca dell’Alto Adige per giovani scienziati e Scienziate e per il premio scientifico dell’Alto Adige 2014.

  • 23 aprile Giornata del libro: libri in dono, un concorso a premi e flash-book-mob

    Il Dipartimento cultura italiana della Provincia con l’iniziativa "Un libro ti aspetta!", in programma mercoledì 23 aprile in concomitanza con la Giornata mondiale del libro indetta dall’Unesco, intende sollecitare la frequentazione delle biblioteche. L’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini invita i cittadini a recarsi in biblioteca il 23 aprile e a partecipare agli incontri previsti. Estrazione di premi, libri in omaggio e flash-book-mob.

  • Info Point Mobile Bressanone: nuovo riconoscimento per il servizio utenti

    L’Infopoint Mobile di Bressanone si sviluppa sempre più quale punto di riferimento per le informazioni sulla mobilità ed il trasporto di persone con circa 77.000 contatti in un anno e l’ennesimo riconoscimento dalle ferrovie tedesche DB. Per l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner in questo bilancio positivo si rispecchiano il buon servizio fornito dal punto informativo.

  • Banda larga, internet ad alta velocità anche a Senales e Oris

    Anche a Senales e a Oris, basta contattare i gestori privati di telefonia e comunicazione per avere accesso a collegamenti internet ad alta velocità. Tutto questo grazie al progetto banda larga, ormai diffuso a gran parte del territorio. "Le centrali Telecom - spiega l’assessore Deeg - sono pronte per offrire il servizio ADSL a famiglie e imprese".

  • La prossima settimana niente seduta della Giunta provinciale

    In considerazione delle imminenti festività, la prossima settimana non è prevista la seduta della Giunta provinciale, che tornerà a riunirsi martedì 29 aprile. Alle 12.30, come di consueto, la conferenza stampa a Palazzo Widmann.

  • INVITO Festival Resistenze Contemporanee 2014 - Presentazione il 22 aprile

    Martedì 22 aprile 2014, alle ore 10.00, presso la sede temporanea del Festival in via Milano 11 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini sarà presentata l’edizione 2014 del Festival delle Resistenze contemporanee.

  • Museo degli usi e costumi: apertura con caccia alle uova (21 aprile)

    Il 21 aprile il Museo di Teodone ospiterà la tradizionale caccia alle uova di Pasqua

    Il 21 aprile, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti dopo la pausa stagionale organizzando, dalle ore 14, una avvincente caccia alle uova pasquali per i più piccoli. Novità 2014 al museo è l’ampliamento dell’apiario contenente l’area espositiva sulle api e la medicina popolare.

  • Corso sul tema “L’adozione: una scelta consapevole” (26 e 27 aprile)

    Si svolgerà il 26 e 27 aprile, presso il Centro di formazione “Haus der Familie - Casa della famiglia” a Stella di Soprabolzano il corso di preparazione per coppie aspiranti all’adozione dal titolo “L’adozione: una scelta consapevole”.

  • Riaperti i termini delle graduatorie provinciali per l’anno scolastico 2014/15

    Riapertura termini graduatorie provinciali anno scolastico 2014/15 per le domande di trasferimento tra province diverse. La nuova scadenza è il 10 maggio 2014.