News

  • Il 29 maggio ultimo appuntamento con "Lingua al cinema"

    Con la proiezione del film in inglese "Submarine" in programma giovedì 29 maggio 2014, alle ore 18.00, al Centro Multilingue Bolzano, si conclude il ciclo "Lingue al cinema" in attesa dei nuovi appuntamenti di autunno.

  • Germania in ritiro, Kompatscher saluta i media: Alto Adige arena sportiva all'aperto

    Questa sera (23 maggio) a Castel Trauttmansdorff il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha accolto i rappresentanti dei media al seguito del ritiro premondiale della nazionale di calcio di Germania in val Passiria. Kompatscher ha sottolineato la grande attenzione mediatica per la nazionale e per l’Alto Adige, che ha definito una grande arena sportiva all’aperto.

  • Dialogo sull'istruzione: il 27 maggio a Merano focus sulla scuola per l'infanzia

    L’assessore Philipp Achammer invita al dialogo sulla scuola per l’infanzia

    Pensare assieme la scuola per l’infanzia: questo il motto dei due incontri promossi dall’assessore provinciale all’istruzione e cultura in lingua tedesca Philipp Achammer per precisare e approfondire i punti di forza e le criticità degli asili in Alto Adige. Operatori, docenti, genitori e tutti gli interessati sono invitati a discuterne: primo appuntamento martedì 27 maggio a Merano.

  • "Donne informate": conferenza a Laives il 27 maggio - Il ciclo riprende in autunno

    Martedì 27 maggio a Laives, ultimo appuntamento di "Donne informate", il ciclo informativo su vari temi al femminile che la Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna organizzano annualmente, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali. L’iniziativa tornerà con nuovi appuntamenti in autunno.

  • Visita dell’assessora Stocker ad uno studio associato di medici di base di Laces

    Il dott. Pizzecco ha illustrato all’assessora Stocker l’attività dello studio associato

    Allo scopo di vedere di persona il lavoro svolto dai medici di base sul territorio nei giorni scorsi l’assessora Stocker ha fatto un sopralluogo allo studio associato di medicina di base Pizzecco-Marcadent-Plangger di Laces. Necessità di responsabilizzare le persone in merito alla salvaguardia della loro salute. Importanza del lavoro svolto dai medici di base.

  • "La ricerca in Alto Adige"incontri con gli insigniti con il Premio Claudia Augusta - Appuntamento il 26 maggio

    Lunedì prossimo, 26 maggio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, per il nuovo ciclo d’incontri dal titolo "La ricerca in Alto Adige" sarà ospitata la presentazione pubblica delle ricerche di Silver Cappello "Apprendimento in maematica. Aspetti emotivi e stratetgie didattiche", insignite con il Premio Claudia Augusta 2013.

  • Andamento demografico - 4° trimestre 2013 - Astat

    USP - L’Istituto provinciale di statistica ASTAT informa che al 31.12.2013 risiedono in provincia di Bolzano 515.714 persone, 716 in più rispetto al trimestre precedente. A fronte di un saldo migratorio positivo di 477 unità si registra un saldo naturale di 239 unità. Il tasso di natalità si attesta su 9,5 nati vivi per 1.000 abitanti, il tasso di mortalità su 7,7‰. Il numero dei matrimoni cala: si sono sposate 315 coppie, il 17,1% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 26 maggio al 2 giugno 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Conf. stampa congiunta dell’assessora Stocker con la sua omologa tirolese Baur (27 maggio)

    Avrà luogo martedì 27 maggio, alle ore 15,00, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano la conferenza stampa alla quale prenderanno parte l’assessora provinciale Martha Stocker, e la sua omologa tirolese, Christine Baur.

  • Sportello mobilità e Centro revisioni chiusi il 27 maggio

    Martedì 27 maggio due uffici della Ripartizione mobilità resteranno chiusi al pubblico: si tratta dello Sportello mobilità e del Centro revisione veicoli.