News
-
Assistenza estiva e banda larga: Deeg incontra la sindaco di Chiusa
La famiglia, in particolare l’assistenza estiva extrascolastica dei bambini, e la rete della banda larga sono stati i temi al centro dell’incontro dell’assessore provinciale Waltraud Deeg con la sindaco di Chiusa, Maria Anna Gasser Fink.
-
Bilinguismo, oltre 700 iscrizioni online con la Carta Servizi
Da metà novembre ad oggi, sono già più di 700 le persone che si sono iscritte online, grazie alla Carta Servizi, agli esami di bi- e trilinguismo della Provincia di Bolzano. Il servizio è accessibile a tutti i cittadini italiani, anche quelli residenti in altre regioni.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
In Provincia il commiato del comandante regionale dell'Esercito
Visita di commiato oggi (28 maggio) in Provincia del generale di brigata Fabio Palladini, comandante militare della Regione Trentino Alto Adige. Il presidente Arno Kompatscher ha sottolineato la buona collaborazione che il generale Palladini ha sempre curato sia con la Provincia che con i Comuni. Tra i programmi proseguiti congiuntamente, quello dell’edilizia abitativa nelle caserme.
-
I mercoledì del cinema: "Cuori" OGGI mercoledì 28 maggio al Centro Trevi
Per la rassegna "I mercoledì del cinema", OGGI mercoledì 28 maggio 2014, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film "Il cammino di Santiago" di Emilio Estévez. Si tratta di un film selezionato dalle proposte della pubblicazione mensile "Cinema d’autore per tutti" edita dal Centro Audiovisivi del Dipartimento cultura italiana.
-
Casa della Pesa a Bolzano: Provincia e Comune indicono concorso d'idee
Il Dipartimento Cultura italiana della Provincia e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bolzano promuovono un concorso d’idee per la gestione e valorizzazione della Casa della Pesa e piattaforma esterna di Piazza del Grano 2 a Bolzano. È prevista la premiazione delle prime tre migliori idee progettuali classificate e il vincitore avrà la possibilità di sviluppare un progetto culturale.