News
-
Conf. stampa consigliera di parità sulla situazione occupazionale (5 nov.)
La conferenza stampa sulla situazione occupazione di donne e uomini nelle imprese altoatesine di grandi dimensioni si svolgerà mercoledì 5 novembre, alle ore 9,30, a Palazzo Widmann alla presenza dell’assessora Stocker e della consigliera di parità, Michela Morandini.
-
Ferrovia della Venosta, da lunedì treni regolari
A partire da lunedì 3 novembre, la linea ferroviaria della Val Venosta tornerà a pieno regime. Lo annuncia l’assessore alla mobilità Floria Mussner, il quale spiega che "terminati i lavori, i convogli sono tornati tutti a completa disposizione". Per quanto riguarda il futuro, Mussner considera "prioritario" il progetto di elettrificazione della linea.
-
Sessioni forestali a Bressanone e Bolzano
Partono il 10 dicembre le sessioni forestali nei Comuni della giurisdizione di Bolzano e di quella di Bressanone. Sono presentate le novità nel settore boschivo e dell’alpeggio, concordati i programmi annuali con altre amministrazioni e concesse autorizzazioni relative a esercizio del pascolo, tagli straordinari di legname, utilizzo di prodotti forestali.
-
Funivia del Renon chiusa da lunedì per manutenzione
La funivia del Renon rimarrà chiusa da lunedì 3 a mercoledì 19 novembre per consentire lo svolgimento dei periodici lavori di manutenzione. Per ridurre al minimo i disagi è previsto un servizio di bus sostitutivi. Lo rende noto il Dipartimento mobilità della Provincia.
-
Istituzioni e barriere linguistiche: conferenza alla biblioteca Teßmann
"Barriere linguistiche: come aspettative (sbagliate) provocano crisi di comprensione nelle istituzioni ": questo il titolo della conferenza pubblica in programma giovedì 6 novembre a Bolzano alla biblioteca provinciale Teßmann. Relatore Florian Menz, linguista originario dell’Alto Adige.
-
Amministrazione digitale: novità e servizi nello stand alla Fiera
Procede la digitalizzazione dell’amministrazione provinciale e lo sviluppo della rete a banda larga in Alto Adige. Alla Fiera d’Autunno di Bolzano, dal 5 al 9 novembre, in uno specifico stand il settore informatico illustrerà le novità in arrivo: nuovo sito internet, banda larga, servizi online per cittadini e imprese.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica