News

  • Avvento a Castel Tirolo dal 6 all'8 dicembre

    Dal 6 all’8 dicembre nell’ambito dell’iniziativa "Avvento a Castel Tirolo" a Castel Tirolo, nei pressi di Tirolo, si terranno una serie di eventi.

  • Tirocini estivi in Provincia, domande entro il 31 gennaio

    Scade il 31 gennaio il termine per presentare la domanda di accesso ad uno dei 200 posti disponibili presso la Provincia per i tirocini estivi

    Saranno 200, anche nella prossima estate, gli scolari, studenti e neo-laureati altoatesini che avranno la possibilità di svolgere un periodo di tirocinio presso l’amministrazione provinciale. Il termine per la presentazione delle domande scade il 31 gennaio, per il 2016 l’assessore Waltraud Deeg prevede un aumento dei posti a disposizione.

  • CONFLITTO 2014-1914 Nel cerchio dell'arte: approfondimento il 10.12

    Per gli incontri di approfondimento di "CONFLITTO 2014-1914", nuova edizione di "Nel cerchio dell’arte", mercoledì 10.12 ospite al Centro Trevi a Bolzano sarà Quinto Antonelli, ricercatore Fondazione Museo Storico di Trento, con "Conflitto e trauma di guerra". L’ingresso è libero.

  • 14 dicembre: inaugurazione della nuova fermata treni Versciaco-Elmo

    Da domenica 14 in esercizio la nuova fermata ferroviaria Versciaco-Elmo

    Domenica 14 dicembre alle 11 viene inaugurata ed entra ufficialmente in esercizio la nuova fermata dei treni Versciaco-Elmo in Alta Pusteria. Il collegamento ferroviario transfrontaliero viene potenziato anche con corse dirette a cadenzamento orario fino a Lienz.

  • 12 dicembre: Kompatscher presenta Relazione programmatica al bilancio 2015

    Le scadenze politiche del prossimo anno e gli obiettivi della Giunta provinciale sono tra gli aspetti che il presidente Arno Kompatscher affronta nella Relazione programmatica al bilancio provinciale 2015. La presentazione del documento al plenum del Consiglio provinciale è prevista venerdì 12 dicembre alle 10.

  • Kompatscher dal presidente CONI su impianti sportivi e grandi eventi

    Il presidente Kompatscher in visita al presidente del CONI Malagò

    Una convenzione pluriennale per la realizzazione di impianti sportivi sarà siglata dalla Provincia con il CONI già a inizio 2015: le basi in tal senso sono state gettate dal presidente della Provincia Arno Kompatscher oggi (4 dicembre) a Roma nell’incontro con il presidente del CONI Giovanni Malagò. Tra i temi trattati anche uno slalom speciale in Alta Badia e i Mondiali di biathlon a Anterselva.

  • Areale, stazione di Bolzano, Virgolo: Kompatscher incontra i vertici di RFI

    Il presidente Kompatscher con l’ad di Rete Ferroviaria Italiana, Maurizio Gentile

    Già la prossima settimana verrà compiuto un ulteriore passo concreto verso la nuova stazione e l’areale di Bolzano: è quanto ha concordato oggi (4 dicembre) a Roma il presidente della Provincia Arno Kompatscher con l’ad di Rete Ferroviaria Italiana. Da RFI orientamento positivo anche per la gestione provinciale della linea Bolzano-Merano e per il nuovo tunnel ferroviario del Virgolo.

  • Nota dell’ass.Stocker per la Giornata mondiale del volontariato (5 dic.)

    Domani, venerdì 5 dicembre, si celebra la Giornata internazionale del volontariato

    Nel suo messaggio in occasione della Giornata internazionale del volontariato, che si celebra domani, venerdì 5 dicembre, l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, rivolge un sentito ringraziamento ai numerosi volontari altoatesini che dedicano il loro impegno a favore dei più deboli e bisognosi.

  • Promozione delle pari opportunità: domande di contribuito entro il 22.12

    La Provincia concede contributi per la realizzazione di progetti che promuovono la formazione e l’aggiornamento per le donne, la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema delle pari opportunità e la cultura femminile. Rispettive domande di contributo possono ancora essere presentate entro il 22 dicembre 2014 al Servizio donna della Provincia.

  • Ufficio gestione risorse idriche, chiusa la sede distaccata di Brunico

    La sede distaccata di Brunico dell’Ufficio provinciale gestione risorse idriche rimarrà chiusa sino ad ulteriore comunicazione. In caso di necessità, i cittadini possono rivolgersi alla sede principale di Bolzano.