News

  • Conoscere le istituzioni UE: torna l'Alpeuregio Summer School a Bruxelles

    Anche quest’anno la Rappresentanza della Regione Europea Alto Adige-Tirolo-Trentino offre l’opportunità di conoscere da vicino le istituzioni UE a Bruxelles. L’Alpeuregio Summer School permette a giovani laureati, e nel 2015 per la prima volta anche a studenti , di vivere l’esperienza di un corso a contatto con le istituzioni politiche dell’Unione europea.

  • Programma dei corsi del settore sociale per la primavera 2015

    La sede della Scuola "Levinas" di Bolzano

    È online il programma dettagliato dei corsi della formazione continua per operatori professionali e volontari del settore famiglia e dei servizi sociali per la primavera 2015.

  • Dalla Giunta: aumenti per assegni di cura e prestazioni per invalidi

    L’assegno di cura di primo livello per non autosufficienti, nonchè le prestazioni economiche a favore di invalidi civili, ciechi civili e sordi, sono state aumentate e adeguate al tasso di inflazione. In totale, per la mano pubblica, ciò comporterà una maggiore spesa nell’ordine dei 440mila euro.

  • Guide interattive per famiglie alla mostra “Liberi e selvaggi”

    Una delle immagini di Florian Schulz esposte nella mostra “Liberi e selvaggi”

    “Il caribù, l’orso polare e il moscardino” s’intitolano le visite guidate interattive per famiglie con bambini alla mostra “Liberi e selvaggi” proposte dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige il 30 e 31 gennaio in tedesco e il 6 e 7 febbraio in italiano. Aperte le iscrizioni.

  • Dalla Giunta: programma BLS 2015 con aree produttive, film, elettromobilità

    Il marketing territoriale per le imprese in Alto Adige punta sul miglioramento delle condizioni quadro (parco tecnologico, E-Mobility) e sul sostegno concreto all’insediamento e all’ampliamento delle iniziative economiche (aree produttive, location per film): sono tra i punti centrali del programma 2015 della BLS-Business Location Südtirol approvato oggi (20 gennaio) dalla Giunta provinciale

  • Dalla Giunta: Fondazione Dolomiti UNESCO, struttura più snella

    Il logo delle Dolomiti patrimonio naturale dell’umanità UNESCO

    La struttura organizzativa della Fondazione Dolomiti UNESCO diventerà più snella, e le procedure saranno più efficienti. Lo ha deciso oggi (20 gennaio) la Giunta provinciale, che ha ratificato le modifiche allo statuto della Fondazione stessa: al posto di un consiglio direttivo e di un consiglio di amministrazione, in futuro sarà operativo solamente il CdA.

  • Servizi all'economia: Hansjörg Prast direttore della nuova Azienda speciale

    Hansjörg Prast, futuro Direttore della nuova Azienda speciale (Foto Rier)

    A fine luglio sia la Giunta provinciale che la Camera di commercio hanno deliberato in via autonoma di accorpare in un’unica società le quattro attualmente operative nel settore dei servizi all’economia (SMG, EOS, TIS e BLS). I proprietari della neoistituenda società – Provincia e Camera di commercio – hanno concordato sulla nomina di Hansjörg Prast a Direttore della nuova Azienda speciale.

  • Azienda sanitaria: pubblicata procedura di selezione per direttore generale

    La procedura di selezione per la nomina a direttore generale dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige è stata pubblicata ieri (19 gennaio) nel Bollettino ufficiale della Regione. Le domande vanno inviate in forma elettronica entro il 17 febbraio prossimo.

  • Riepilogo iscrizioni alle scuole di lingua italiana

    Di seguito un breve riepilogo delle date entro le quali devono essere effettuate le iscrizioni alle scuole di lingua italiana.

  • Conferenza al "Battisti" con il sindaco Spagnolli (22 gennaio)

    Si svolgerà giovedì 22 gennaio, alle ore 11, presso l’ITE “C. Battisti” la conferenza del sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, sul bilancio del capoluogo.