News
-
“SPIRIT“: il risparmio energetico per le famiglie e l’ambiente
È stato presentato questa mattina (29 gennaio) il progetto “Spirit” che mira alla formazione di una cinquantina di consulenti volontari per il risparmio energetico. Il progetto sarà realizzato dall’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige in collaborazione con la Caritas ed il Centro Tutela Consumatori Utenti con il sostegno della Ripartizione politiche sociali della Provincia.
-
Kompatscher incontra il KVW: "Importante funzione sociale"
"Il KVW svolge un’importante funzione sociale sul territorio, e di questo dobbiamo essere loro grati". Così il presidente Arno Kompatscher ha accolto il consiglio direttivo dell’associazione in visita a Palazzo Widmann. Durante l’incontro sono stati affrontati diversi temi, a partire dal settore degli aiuti sociali.
-
Centro Trevi più gettonato nel 2014
L’anno 2014 si è chiuso con un bilancio piú che positivo per il Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano: vi è stato un aumento dell’affluenza dei visitatori di circa 1000 unità rispetto al 2013. L’assessore Tommasini: vogliamo che si trasformi sempre più in un polo culturale di grande importanza.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Terreni agricoli, niente contributi UE se non vi è produzione
Chi dispone di grandi appezzamenti di terreni agricoli senza sfruttarli per attività produttive, non avrà più accesso a contributi dell’Unione Europea. La pratica speculativa, che veniva esercitata anche in Alto Adige, è stata bocciata da una sentenza del TAR del Lazio. Soddisfatto l’assessore all’agricoltura Arnold Schuler.
-
Ladini: nel 2015 nuova legge per la cultura e promozione della letteratura
Un concorso artistico dedicato al centenario della Grande Guerra, la promozione della letteratura ladina, una nuova regolamentazione di legge nel settore cultura: sono alcuni dei temi prioritari della Ripartizione provinciale cultura ladina nel 2015.