News

  • Visita dell’ass. Stocker al Reparto di chirurgia dell’Ospedale di Bolzano

    L’assessora Stocker nel corso del sopralluogo al Reparto di chirurgia dell’Ospedale di Bolzano

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha fatto un sopralluogo al Reparto di chirurgia dell’Ospedale di Bolzano ed in particolare al Centro senologico.

  • Stocker ha ricevuto una delegazione della minoranza ungherese in Romania

    L’assessora Stocker con la delegazione della minoranza ungherese

    L’assessora Stocker ha ricevuto nei giorni scorsi la visita di una delegazione degli Szekler, una minoranza ungherese in Romania. Gli ospiti hanno raccolto informazioni di prima mano sul modello dell’autonoma altoatesina che intendono adottare per la tutela della propria minoranza.

  • L’assessora Stocker ha preso parte al convegno di psicologia e psicoterapia

    L’assessora Stocker nel corso del suo intervento al convegno

    Il convegno di psicologia e psicoterapia è stato inaugurato questa mattina (20 febbraio) da un intervento dell’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker.

  • Serata di fotografia naturalistica al Museo di Scienze Naturali il 25.02

    Merlo acquaiolo (Foto: Valter Pallaoro Annamaria Pernstich)

    Mercoledì 25 febbraio 2015, alle ore 20.00, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige i fotografi naturalisti Valter Pallaoro e Annamaria Pernstich presenteranno una selezione di immagini, da loro realizzate, di animali, piante e paesaggi dell’area alpina. In lingua italiana e tedesca. Ingresso libero.

  • Pubblicato il catalogo dei corsi della Formazione continua sul lavoro 2015

    La copertina del catalogo

    È disponibile il nuovo catalogo dei “Corsi per l’aggiornamento professionale (gennaio – dicembre 2015)” delle diverse aree della Formazione professionale di lingua italiana.

  • Stazione forestale Tesimo: inaugurata la nuova sede

    La Stazione Forestale di Tesimo è sistemata in una nuova sede presso il Municipio che agevola l’espletamento dei suoi molteplici compiti. Dopo la sistemazione i nuovi spazi sono stati inanugurati ufficialmente nel corso di una breve cerimonia alla presenza dell’assessore provinciale Schuler, degli amministratori locali e dei tecnici della Ripartizione Edilizia e servizio tecnico della Provincia.

  • Le "lettere ai genitori" compiono 5 anni, il 27 febbraio conferenza stampa

    Le "lettere ai genitori" festeggiano il loro quinto compleanno. Nate come materiale informativo bilingue da distribuire alle famiglie, sono arrivate a coprire ben 8 diverse fasce d’età. Per l’occasione, l’assessora Waltraud Deeg traccerà un bilancio dell’iniziativa durante una conferenza stampa in programma il 27 febbraio.

  • Kompatscher incontra il presidente Fischer, tutela dell'autonomia

    Austria garante dell’autonomia: l’incontro fra il presidente Heinz Fischer e Arno Kompatscher

    La tutela e l’evoluzione dell’autonomia altoatesina alla luce della riforma costituzionale in corso di discussione in Italia. Questo l’argomento principale al centro dell’incontro di oggi (19 febbraio) a Hofburg tra Arno Kompatscher e il presidente Heinz Fischer, nel corso del quale è stato ribadito il ruolo dell’Austria come "garante dell’autonomia".

  • Teatrino per bambini al Museo di Scienze Naturali (28 febbraio)

    Teatro per bambini "Il viaggio di Nils sul dorso delle oche selvatiche”

    Teatrino scientifico “kamishibai” per bambini dai 4 ai 7 anni quello proposto dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige sabato 28 febbraio, alle ore 15. Rifacendosi a un noto romanzo per l’infanzia il cui protagonista vola sul dorso delle oche selvatiche, la rappresentazione spiegherà perché e come questi animali migrino. In lingua tedesca, necessaria l’iscrizione.

  • ASTAT, Alto Adige a quota 518.518 abitanti

    Sono 518.518 le persone residenti in Provincia di Bolzano al 31 dicembre 2014. Lo rende noto l’Istituto provinciale di statistica ASTAT che sottolinea come il saldo positivo rispetto al trimestre precedente sia di 597 unità. Positivi saldo migratorio (+275) e naturale (322), matrimoni in crescita del 16,5%.