News
-
Lezione sulle resistenze per gli studenti del “Battisti” con l'ANPI
Lezione presso il muro del Campo di concentramento di Bolzano per alcune classi dell’ITE “Battisti” con i vertici dell’ANPI. Incontro preparatorio per la visita al campo di concentramento di Dachau che si svolgerà il 12 marzo prossimo.
-
Concorso Ambrosoli: 30 studenti a Milano sulle tracce dell’eroe borghese
30 studenti delle scuole medie e superiori di Bressanone, Merano e Mezzolombardo hanno vinto il premio messo in palio dal concorso “Giorgio Ambrosoli, un eroe borghese” che consiste in un viaggio a Milano il 10 e 11 marzo.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Comitato sicurezza pubblica con Kompatscher, decise nuove misure
L’esigenza della collaborazione di tutti - forze dell’ordine, enti pubblici, cittadini - è stata ribadita oggi (25 febbraio) dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nella riunione del comitato provinciale per la sicurezza pubblica a Bolzano, che ha varato nuove misure a contrasto di aggressioni e violenza privata. "Affrontiamo il problema con oggettività, serietà e responsabilità."
-
Plurilinguismo a portata dei cittadini
74.500 utenti, 53.200 prestiti. Questi nel 2014 i numeri del Centro Multilingue di Bolzano e della Mediateca Multilingue di Merano, i centri linguistici del Dipartimento Scuola e Cultura italiana della Provincia. Da oltre 20 anni promuovono tra i cittadini risorse gratuite e strategie individuali per l’apprendimento delle lingue.
-
Promemoria Auschwitz: conoscere la storia per costruire un futuro di pace
A conclusione del Viaggio della Memoria in Polonia gli assessori provinciali Tommasini e Achammer sottolineano l’importanza delle lezioni del recente passato per tenere sempre presenti i valori della democrazia e della libertà e seminare per costruire una società con radici democratiche più solide.