News
-
Impegno di Schuler a Roma a favore dell’agricoltura di montagna
L’assessore provinciale Arnold Schuler ha preso parte a Roma alla seduta della Commissione agricola nazionale ed ha preso posizione a favore di alcune modifiche della riforma della riforma agricola.
-
Bilancio primo anno di attività del numero verde “Violenza nella terza età"
È stato istituito da circa un anno, nell’ambito del progetto “Violenza nella terza età”, l’apposito numero verde 800 001 800 gestito dall’Azienda servizi sociali del capoluogo che è comunque a disposizione di tutta la popolazione provinciale. Attraverso questo numero sia le persone direttamente colpite dalla violenza che i testimoni possono trovare attenzione ed assistenza.
-
Giornata mondiale dell'ambiente: nel 2015 l'attenzione sui grandi fiumi
I grandi fiumi come Adige e Isarco sono stati scelti dal Laboratorio biologico provinciale dell’Agenzia per l’ambiente e dall’EURAC quale tipologia fluviale altoatesina per il 2015: di conseguenza "quest’anno in Alto Adige una maggiore attenzione sarà dedicata proprio a questi ecosistemi altamente influenzati dalle attività antropiche", sottolinea l’assessore all’ambiente Richard Theiner.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Kompatscher dal commissario UE Öttinger: mercato unico digitale
La riforma verso il mercato unico digitale, con l’eliminazione delle barriere geopolitiche nei contenuti di Internet, è stata discussa oggi (3 giugno) a Bruxelles dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nell’incontro con il commissario UE Günther Öttinger. Nelle future eccezioni di geo-blocking, Kompatscher ha chiesto di considerare non il blocco geografico bensì le aree linguistiche.
-
Achammer incontra il Presidente della comunità germanofona del Belgio
La collaborazione tra l’Alto Adige e la comunità germanofona del Belgio è stata al centro dell’incontro di oggi (3 giugno) dell’assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer con il presidente Oliver Paasch a Eupen, capoluogo della comunità germanofona belga.