News

  • Bressanone: Distretto socio-sanitario in un unico polo

    Il Distretto socio-sanitario di Bressanone-Circondario è ora un polo unico. Gli assessori provinciali Tommasini e Stocker oggi 4.06 hanno consegnato ufficialmente l’edificio ristrutturato dell’ ex Cassa Malati che ospita i servizi del Distretto sociale. Erano presenti i responsabili della struttura, funzionari, tecnici, progettisti e amministratori locali.

  • Workshop della Ripartizione politiche sociali

    Workshop della Ripartizione politiche sociali sul tema “Spazio,Tempo, Sociale: l’Immaginario del Sociale”

    Oltre 80 persone hanno preso parte recentemente al workshop “Spazio,Tempo, Sociale: l’Immaginario del Sociale” organizzato a Castel Rechtental dalla Ripartizone politiche sociali.

  • Altoatesini e ambiente: l'87% attento a non sprecare acqua (ASTAT)

    In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente (domani, 5 giugno) l’Istituto provinciale di statistica ASTAT diffonde alcuni dati sul rapporto che gli altoatesini hanno nei confronti dell’ambiente. Il 91,5% fa attenzione a non sprecare energia elettrica e l’87% cerca di non sprecare acqua.

  • “Galilei Open Day”: la scuola incontra il mondo del lavoro

    L’assessore Christian Tommasini nel corso della sua visita al "Galilei"

    L’importanza fondamentale di un rapporto sempre più stretto tra la scuola ed il mondo del lavoro è uno dei temi strategici del Dipartimento alla scuola e cultura in lingua italiana dell’assessore Christian Tommasini ed oggi (4 giugno) nel corso del “Galilei Open Day” l’Istituto ha voluto ringraziare le imprese che hanno accolto per gli stage oltre 300 suoi studenti.

  • Progetti di concorso per mensa scolastica Brunico in mostra

    I progetti di concorso vincitori e insigniti nell’ambito del concorso di progettazione per la costruzione di una nuova mensa per alunni nella zona scolastica di Brunico, presentati oggi 4.06, sono in mostra fino al 12.06 presso il convitto per alunni a Brunico, in via Josef Ferrari 42.

  • Studenti della “FOS” di Merano guide al Touriseum

    Alcuni giovani di ASF in visita al Touriseum (FOTO:Touriseum)

    Si è concluso il progetto “FOS goes Touriseum”, nell’ambito del quale studentesse e studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo e le Biotecnologie (FOS) in lingua tedesca “Marie Curie” di Merano hanno offerto visite guidate in varie lingue a visitatrici e visitatori del museo.

  • INVITO syndromeX: ass. Achammer consegna premi ai vincitori l'11.06

    Giovedì 11 giugno 2015, alle ore 9.30, nella ala del Cortile interno, a Palazzo Widmann, in piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale Philipp Achammer consegnerà i premi alla squadra vincitrice del gioco online syndromeX-REBOOT 2014

  • Presentazione volume "La guerra nelle Alpi" il 9.06

    Gli assessori provinciali alla cultura Philipp Achammer, Christian Tommasini e Florian Mussner interverranno alla presentazione del volume "La guerra italo-austriaca (1914-1918)", martedì 9 giugno 2015, alle ore 20, alla Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr.F.Teßmann" in via A.Diaz 8 a Bolzano.

  • Kofler Engl torna direttrice dell’Ufficio beni architettonici e artistici

    Waltraud Kofler Engl ha sottoscritto l’incarico a Direttrice dell’Ufficio provinciale beni architettonici e artistici. In tal modo la storica dell’arte – attiva dal 1986 nel settore dei beni culturali e a lungo sostituta dell’allora soprintendente Helmut Stampfer – riassume la guida dell’Ufficio ricoperta in precedenza dopo aver retto in via transitoria la Ripartizione provinciale beni culturali.

  • Bilancio CasaClima: 11mila certificazioni, futuro con meno burocrazia

    Bilancio positivo per l’Agenzia CasaClima: da sinistra Ulrich Santa, Richard Theiner e Stefano Fattor

    Circa 11mila edifici certificati dal momento della sua creazione sino ad oggi, di cui quasi 1.400 nel solo 2014, delle fondamenta solide con fatturato e utili in leggera crescita, un futuro caratterizzato da più semplicità e meno burocrazia nelle procedure. Questi i punti chiave del bilancio dell’Agenzia CasaClima tracciato questa mattina (4 giugno) dall’assessore Richard Theiner.