News
-
Esami di qualifica per 85 allievi della Scuola alberghiera "Cesare Ritz"
Si sono svolti oggi gli esami di qualifica per i giovani allievi dell’indirizzo sala della Scuola alberghiera “Ritz” di Merano. Sono 85 i giovani degli indirizzi cucina, sala e ricevimento che in questi giorni stanno sostenendo gli esami di qualifica del terzo anno. Notevole il livello professionale raggiunto dagli allievi, testimoniato anche dal loro agevole inserimento nel mondo del lavoro.
-
BPI "C.Augusta": Presentazione libro “Il mio castello” DOPODOMANI 11.06
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia DOPODOMANI giovedì, 11 giugno 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume “Il mio castello (Mein Schloss)” di Alberto Pasquali. Ingresso libero.
-
Il GEOMuseo Redagno espone nuovi reperti del Bletterbach
La vertebra di un sauro marino, fossili di conifere e ginkgo, impronte di sauri: sono alcuni dei nuovi reperti che vanno ad ampliare la mostra permanente del GEOMuseo Redagno. Il riallestimento è frutto della collaborazione tra Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, GEOPARC Bletterbach e MUSE di Trento.
-
Modifiche transito bus di Monzoccolo per lavori sulla Sp S.Genesio-Meltina
Da oggi, martedì 9 giugno fino a tutto martedì 16 giugno 2015, esclusa domenica 14 giugno, i collegamenti del bus del Monzoccolo (Linea 156) sono sospesi nel tratto fra Schermoos (Valas/S.Genesio) e Meltina
-
Conflitto 2014-1914: RINVIATO a settembre incontro di domani10.06
L’incontro previsto per domani, mercoledì 10 giugno 2015, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, con Daniele Giglioli sul tema "Traumi e vittime nella letteratura contemporanea", ultimo appuntamento del percorso di approfondimento "Letteratura e conflitto" a cura di Giovanni Accardo, è RINVIATO a settembre per gravi motivi personali.
-
Dalla Giunta: accoglienza profughi, strutture in tutti i comprensori
La Giunta provinciale ha affrontato oggi (9 giugno) la questione legata all’accoglienza dei profughi, e alla sua distribuzione sul territorio. L’esecutivo ha approvato la proposta dell’assessora Stocker che prevede la messa a disposizione di strutture destinate all’accoglienza in tutti i comprensori eccezion fatta per la città di Bolzano.
-
Dalla Giunta: contratti pubblici, collaborazione con il Trentino
Alto Adige e Trentino rafforzano la propria collaborazione in materia di contratti pubblici. La Giunta provinciale ha infatti approvato oggi (9 giugno), su proposta del presidente Arno Kompatscher, un protocollo d’intesa che si pone come obiettivo quello di razionalizzare i costi e migliorare l’efficienza delle procedure.
-
Dalla Giunta: Parco dello Stelvio, Bolzano e Trento si dividono i costi
Si avvicina il passaggio di competenze che garantisce la gestione autonoma del Parco nazionale dello Stelvio. Dopo l’accordo sottoscritto lo scorso febbraio a Roma, la Giunta provinciale ha compiuto oggi (9 giugno) un ulteriore passo in avanti approvando l’intesa fra Alto Adige e Trentino sui costi di gestione che verranno suddivisi in parti uguali.
-
Dalla Giunta: nominato il nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria
Dopo la procedura di selezione coordinata dalla commissione di esperti e dopo la proposta dell’assessora Martha Stocker, arriva anche il passo finale: la Giunta provinciale ha infatti nominato oggi (9 giugno) il nuovo direttore generale dell’Azienda Sanitaria. Si tratta di Thomas Schäl, il quale verrà presentato ufficialmente il 12 giugno in una conferenza stampa.
-
Dalla Giunta: sostegno all'imprenditoria femminile
Via libera della Giunta provinciale ai nuovi criteri per la concessione di agevolazioni a favore dell’imprenditoria femminile, le domande di potranno essere presentate a partire dal 1° luglio. "Con quest’ultimo passaggio - ha commentato Arno Kompatscher - abbiamo riaperto tutto il sistema di sostegno all’economia"