News
-
Merano nella prima Guerra Mondiale: oltre 1.000 foto sul sito del Touriseum
Merano durante la Prima Guerra Mondiale: Che aspetto aveva la città? Come si è adattata alle nuove sfide lanciate dal conflitto bellico? E come venivano gestiti i tanti soldati feriti e ammalati? Questi e molto altri aspetti di quel difficile periodo sono stati immortalati su circa 1.100 nuove fotografie, visionabili ora sul sito del Touriseum.
-
Appalti: il 16 ottobre convegno sul recepimento delle direttive UE
Esperti di primo piano approfondiranno venerdì 16 ottobre a Bolzano il tema del recepimento in Italia e Alto Adige delle direttive UE in materia di appalti e contratti pubblici. Il convegno, promosso dalla Segreteria generale della Provincia, viene aperto dal presidente Arno Kompatscher.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Piano sanitario provinciale: Stocker presenta gruppo di esperti (12 ott.)
Si svolgerà lunedì 12 ottobre, alle ore 11, nella sala 2.61 dell’Assessorato alla sanità , in via Gamper,1, la conferenza stampa indetta dall’assessora Martha Stocker per presentare il gruppo di esperti internazionali impegnati nella definizione del Piano sanitario provinciale.
-
Interesse internazionale per progetto venostano sul testamento biologico
Nell’ottobre del 2014 il Comitato etico provinciale e i medici di base dei distretti sanitari della media ed alta Val Venosta hanno iniziato un progetto pilota sulle direttive anticipate di trattamento. La “Campagna attiva per le direttive anticipate di trattamento: decidere consapevolmente“ è stata illustrata nella Conferenza internazionale per il trattamento sanitario anticipato a Monaco.
-
INVITO 25 anni Commissione Pari Opportunità: messa a dimora pianta 14.10
Mercoledì 14 ottobre 2015, alle ore 10.30, nei Giardini di Castel Trauttmansdorff per la ricorrenza dei 25 anni della Commissione provinciale per le pari opportunità sarà piantato un albero. Saranno presenti l’assessora Stocker e la presidente e la vicepresidente dell’organismo Oberhammer eToffol , nonché rappresentanti di organizzazioni e enti.