News

  • RAS attiva il nuovo impianto a Fleres

    Il nuovo impianto tv messo in funzione dalla RAS a Fleres in alta val d’Isarco

    Oggi (26 ottobre) l’azienda speciale radiotv RAS attiva il nuovo impianto a Fleres in alta val d’Isarco. Per la prima volta viene usata per il trasporto dei segnali tv una fibra ottica al posto dei tradizionali ponti radio che trasmettono i segnali via aerea. La fibra ottica collega la sede RAS, che irradia i programmi, con l’impianto di Fleres.

  • Kompatscher a Innsbruck per la Festa nazionale austriaca

    Un momento delle celebrazioni a Innsbruck con il presidente Kompatscher

    A Innsbruck si sono tenute oggi pomeriggio (25 ottobre) le celebrazioni per la Festa nazionale austriaca. Alla consegna delle onorificienze dell’Ordine dell’aquila tirolese (Tiroler Adler Orden) con il governatore Günther Platter era presente anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher, che ha evidenziato il significato per l’Alto Adige della ricorrenza nazionale austriaca.

  • Commissione pari opportunità festeggia i suoi 25 anni

    La Commissione pari opportunità ha festeggiatio i suoi 25 anni

    Con lo slogan "25 anni donne in primo piano - Ancora sogni o già realtà..." la Commissione provinciale pari opportunità oggi, 23.10 a Castel Mareccio, Bolzano ha festeggiato il suo 25esimo anniversario. La deputata al Parlamento UE Maria Noichl e la coordinatrice nazionale della Conferenza degli organismi di pari opportunità regionali Roberta Mori hanno fatto il punto sulle pari opportunità.

  • Il bilancio cresce sino a 5,4 miliardi, presentazione alle parti sociali

    Bilancio di previsione 2016: Arno Kompatscher, Giulio Lazzara e Ludwig Castlunger

    Ammonta a 5,4 miliardi di euro, con una crescita rispetto all’anno in corso di 19 milioni, il bilancio di previsione 2016 della Provincia di Bolzano. Il presidente Arno Kompatscher ha presentato il documento questa mattina (23 ottobre) alle parti sociali, mentre nella seduta di martedì la discussione passerà in Giunta provinciale.

  • INVITO Inaugurazione mostra foto dei giovani su Castel Tirolo 24.10

    DOMANI, sabato 24 ottobre 2015, alle ore 11.00, al Museo storico culturale di Castel Tirolo, in via del Castello 24, aTirolo, `vi sarà l’inaugurazione della mostra fotografica con i migliori scatti di dieci giovani seguiti dall’artista Ulrich Egger.

  • Presentazione nuova edizione di “Trainfrends-AmiciDelTreno” (30 ottobre)

    Si svolgerà venerdì 30 ottobre, alle ore 11,00, presso la sede della Scuola alberghiera “Cesare Ritz”, in via Wolf,44 a Merano, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’iniziativa “Trainfrends-AmiciDelTreno” promossa dalla scuola stessa per prevenire atti di bullismo sui treni nella tratta Bolzano-Merano.

  • Primi incontri nei Comprensori per definire il Piano sanitario provinciale

    Inizierà martedì 27 ottobre, alle ore 14 ed alle ore 19, presso la sede della Croce Bianca di Naturno, il giro di consultazioni convocato dall’assessora provinciale Martha Stocker nell’ambito di un ampio processo partecipativo finalizzato alla definizione del Piano sanitario provinciale 2016-20.

  • Esperti della rete Syneva a confronto presso Castel Rechtenthal

    Rappresentanti di ministeri all’istruzione e di università ed enti formativi di 14 Stati europei aderenti alla rete Syneva del progetto Comenius si confronteranno fino a domani, sabato 24 ottobre, a Castel Rechtenthal a Termeno sugli esiti applicativi della "Dichiarazione Syneva" per favorire le sinergie fra valutazione interna ed esterna riferite ai sistemi formativi.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 26 ottobre al 2 novembre

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • App made in Südtirol sul Giro d’Italia protagonista a Smart City Exhibition

    Giro Challenge Val Martello: questo il nome della app gratuita realizzata lo scorso anno

    Giro Challenge Val Martello, questo il nome della app gratuita che consente ai ciclisti di seguire le orme di campioni quali Eva Lechner lungo il finale di tappa che, lo scorso anno, ha portato i professionisti da Coldrano alla Val Martello. Il progetto è stato presentato come esempio positivo tra ricerca e pubblica amministrazione alla Smart City Exhibition di Bologna.