News

  • Attivare comodamente la Carta servizi digitale alla Fiera d’autunno

    Alla prossima fiera d’autunno a Bolzano sarà possibile attivare eGov account e Carta servizi digitale

    La partecipazione della Rete civica dell’Alto Adige alla Fiera d’autunno 2015 a Bolzano è all’insegna dei servizi online. Allo stand fieristico i visitatori avranno la possibilità di attivare rapidamente e velocemente la Carta servizi digitale e l’eGov account certificato.

  • Circolo La Comune: Nessun intento denigratorio della Ripartizione Cultura

    Rispondendo alle affermazioni del Circolo La Comune diffuse con proprio comunicato inviato ai media il 12 novembre 2015, il direttore della Ripartizione Cultura italiana della Provincia, Antonio Lampis, afferma che: "Non vi è alcun intento denigratorio da parte della Ripartizione cultura, che anzi, in passato ha valorizzato il lavoro culturale del Circolo La Comune".

  • L’offerta sanitaria al centro degli incontri organizzati nei Comprensori

    L’assistenza sanitaria è stata il tema centrale degli incontri a livello comprensoriale (nella foto l’incontro di Naturno)

    Quali prestazioni sanitarie e dove dovranno essere erogate in futuro dall’Azienda sanitaria provinciale? Questo il tema al centro degli incontri organizzati nei giorni scorsi nei quattro comprensori sanitari provinciali nell’ambito dell’elaborazione del Piano sanitario provinciale 2016-2020.

  • Chiusure notturne sulla statale della Val Gardena SS242 DIR

    Dal 24 al 28 novembre e dal 30 novembre al 4 dicembre tra le ore 21.00 e le 6.00, per interventi di rilevamento nelle gallerie, è disposta la chiusura al traffico di tratti della strada statale della Val Gardena SS 242 DIR tra Chiusa e Pontives sul territorio comunale di Chiusa e Laion. Lo comunica l’Ufficio Tecnico Strade centro-sud della Provincia.

  • Conferenza stampa Lunga notte dei musei di Bolzano (20 nov.)

    Il logo della manifestazione

    Venerdì 27 novembre avrà luogo la 14° edizione della Lunga notte dei musei di Bolzano. Otto musei del capoluogo altoatesino offriranno un variegato programma a ingresso libero. Speciali iniziative per i giovani chiuderanno l’anno tematico “Young & Museum”. La manifestazione verrà presentata dall’assessore Florian Mussner in una conferenza stampa, venerdì 20 novembre, ore 11, al Museo di Scienze.

  • 21 novembre: simposio per i 40 anni del Centro Laimburg

    I 40 anni del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg a Vadena saranno celebrati sabato 21 novembre all’Istituto agrario di Ora con un simposio aperto dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore Arnold Schuler. Relatori di istituti partner della Laimburg approfondiranno le tematiche al centro del lavoro della Laimburg.

  • Tavolo permanente UNESCO: strategia nel turismo e agenda iniziative 2016

    Wie eine nachhaltige Tourismusstrategie für das Dolomiten UNESCO Welterbegebiet (im Bild das Tschamintal) aussehen soll, ist Gegenstand der Diskussion.

    La Fondazione Dolomiti UNESCO è alle prese con l’elaborazione della strategia turistica per il patrimonio naturale mondiale: la bozza è stata presentata per la prima volta ieri (11 novembre) in Alto Adige. Il tavolo permanente ha discusso anche l’agenda 2016: prioritarie sono l’attività informativa e una piattaforma digitale con tutti i mezzi di trasporto pubblico circolanti nelle Dolomiti.

  • Domenica 15 novembre disinnesco ordigno bellico

    Disinnesco ordigno bellico: domenica 15 novembre interruzione linea Verona-Brennero, tratta Mattarello - Rovereto – Ala, dalle ore 9,05 alle 12.

  • 19 novembre: consegna certificati audit famigliaelavoro

    Anche quest’anno diverse imprese altoatesine ottengono un riconoscimento per la loro attenzione verso la famiglia. Il certificato "audit famigliaelavoro" sarà conferito giovedì 19 novembre a Bolzano nell’ambito della Fiera d’autunno 2015.

  • Giornata educazione permanente: iniziativa di quella tedesca il 19.11

    Operatori del settore e tutte le persone interessate giovedì 19 novembre 2015, ore 9.00-17.30, presso il Centro formativo Lichtenburg a Nalles, possono partecipare alla Giornata dell’Educazione permanente organizzata dall’Ufficio educazione permanente della Ripartizione Cultura tedesca.