News
-
Festa per i 75 anni dell’Istituto “Galilei” di Bolzano
Si è svolta questa mattina (3 dicembre) la cerimonia ufficiale di celebrazione dei 75 anni di vita dell’Istituto d’istruzione secondaria superiore per le scienze, le tecnologie ed i servizi “Galileo Galilei” di Bolzano. Presenti alla cerimonia, oltre al vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, numerosi ex alunni e docenti che hanno celebrato assieme l’anniversario dell’Istituto.
-
Concorso per ispettore tecnico all'Agenzia per l'ambiente
La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di un ispettore tecnico per l’Agenzia provinciale per l’ambiente. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 7 gennaio 2016.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Termovalorizzatore, i risultati delle analisi: nessun valore anomalo
L’Agenzia provinciale per l’ambiente conferma che la situazione relativa alle emissioni inquinanti prodotte dall’incendio sviluppatosi ieri (1 dicembre) presso il termovalorizzatore di Bolzano Sud è sotto controllo. Le analisi approfondite svolte in laboratorio, infatti, confermano che tutti i valori sono al di sotto delle soglie di attenzione.
-
Areale ferroviario, passi in avanti per il via alla progettazione
Nuovi passi in avanti per il progetto di rifacimento dell’areale ferroviario di Bolzano. Oggi (2 dicembre) il presidente Arno Kompatscher ha discusso del tema con l’ad di FS Sistemi Urbani Carlo De Vito, con il commissario Michele Penta e con i gruppi di consulenti della società ARBO chiamati a seguire l’iter procedurale che dovrebber vedere la luce in primavera.
-
Presentazione dell’ITC Masterplan 2016/18 dell'Azienda sanitaria (4 dic.)
Si svolgerà venerdì 4 dicembre, alle ore 10, nella sala congressi dell’Ospedale di Bolzano la presentazione del Masterplan 2016-18 dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Presenti l’assessora Martha Stocker ed il direttore generale dell’ASL, Thomas Schael.