News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
IT nel segno di ampliamento banda larga e amministrazione digitale
Aggiornare l’amministrazione con le tecnologie digitali, garantire la copertura capillare del territorio con la banda larga, gestire l’IT in modo trasversale alle varie strutture pubbliche: sono stati questi gli obiettivi centrali del settore informatico dell’Amministrazione provinciale nel 2015. Definite anche le piste di lavoro del 2016.
-
12.01 Seminario sui percorsi CLIL nella scuola con esperta del Ministero
Martedì 12 gennaio 2016, dalle ore 9.00, presso presso l’Accademia Europea di Bolzano, Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano, si terrà un seminario per dirigenti scolastici e insegnanti sul metodo CLIL con Gisella Langé, esperta del Ministero dell’Istruzione, dell’Universita e della Ricerca, MIUR.
-
Selezione per direzione Circolo didattico Scuola infanzia tedesca Silandro
La direzione del Circolo didattico scuola dell’infanzia di lingua tedesca Silandro sarà coperta tramite procedura di selezione. Domande entro il 3 febbraio.
-
Martedì 12 gennaio la prima seduta di Giunta del 2016
Domani (martedì 5) la Giunta provinciale non si riunisce. La prima seduta del 2016 è fissata per martedì 12 gennaio.
-
Firmato l'accordo finanziario con il Consorzio dei Comuni
Ammonta a 373,5 milioni di euro il finanziamento che la Provincia di Bolzano garantirà ai Comuni altoatesini per l’anno 2016. L’accordo è stato sottoscritto oggi pomeriggio (30 dicembre) a Palazzo Widmann dal presidente e assessore alle finanze Arno Kompatscher, dall’assessore agli enti locali Arnold Schuler e dal presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer.
-
Kompatscher a fine anno/2: aeroporto, sanità, energia, finanze, IDM
Il referendum sull’aeroporto come opportunità per accrescere la partecipazione dei cittadini alla vita politica, la riforma della sanità, i grandi passi in avanti nel settore dell’energia, l’accordo finanziario raggiunto con Roma, il ruolo della neo-nata IDM. Questi i temi locali che il presidente Arno Kompatscher ha affrontato oggi (30 dicembre) nel colloquio di fine anno con i media.