News

  • Opportunità della digitalizzazione nelle aree rurali: conferenza giovedì 21

    Come può contribuire la digitalizzazione allo sviluppo delle aree rurali? Alla domanda risponde la conferenza in programma giovedì 21 gennaio a Bolzano, relatore Mario Trapp dell’Istituto Frauenhofer per software engineering sperimentale di Kaiserslautern.

  • Vincitori Euregio sulla neve a Passo Resia

    I vincitori del Concorso fotografico Euregio per la miglior foto dell’autunno nel fine settimana scorso hanno goduto del loro premio: due giorni sulla neve a Passo Resia con pernottamento all’Hotel Zum Mohren a Resia.

  • L'assessora Stocker ha incontrato i vertici della Commissione odontoiatrica

    L’assessora Martha Stocker con la delegazione della Commissione odontoiatrica dell’Ordine dei medici di Bolzano

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha ricevuto nei giorni scorsi una delegazione della Commissione odontoiatrica dell’Ordine dei medici di Bolzano composta dal presidente, Salvatore Rampulla, e dal vicepresidente, Christian Creco.

  • Stocker ha firmato il protocollo d'intesa con i sindacati dei pensionati

    Quello firmato oggi è il quarto Protocollo d’intesa sottoscritto tra la Provincia e le organizzazioni sindacali dei pensionati

    È stato firmato questa mattina (lunedì 18 gennaio) dall’assessora Stocker il protocollo d’intesa tra l’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali ed i rappresentanti dei sindacati dei pensionati riguardante le principali tematiche inerenti i pensionati e gli anziani.

  • Sabato 23 a Bolzano la Giornata della letteratura tirolese

    Gerhard Kofler (Foto Haymon Verlag)

    È in programma sabato 23 gennaio alla Casa della cultura Walther a Bolzano la Giornata della letteratura tirolese: scrittrici e scrittori di Tirolo e Alto Adige presentano le novità editoriali del 2015, spaziando dalla lirica alla prosa.

  • Proroga di sei mesi per l’obbligo di defibrillatori nello sport

    Il Ministero della salute ha confermato che oggi (18 gennaio 2016) nella Gazzetta ufficiale sarà pubblicato il decreto del Ministro della salute, di concerto con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, che sancisce una proroga di sei mesi per l’obbligo di defibrillatori nello sport dilettantistico.

  • Porte aperte alla Scuola professionale agraria di Laives (23 gennaio)

    Si svolgerà sabato 23 gennaio la Giornata delle porte aperte della Scuola professionale per la frutti-viticoltura ed il giardinaggio di Laives.

  • Premio Arge Alp 2016: 25mila euro, scadenza il 31 gennaio

    Con il Premio Arge Alp 2016 la Comunità delle Regioni Alpine vuole incentivare cooperazioni innovative nel settore dell’occupazione. Il bando si rivolge ad aziende, associazioni, istituzioni private e pubbliche. Chi intende partecipare al concorso, dotazione 25.000 euro, deve presentare la candidatura entro il 31 gennaio prossimo.

  • Corsi di formazione/aggiornamento gratuiti per Amministratori di sostegno

    Nel 2004 è stata introdotta in Italia l’amministrazione di sostegno, una forma di tutela giuridica per le persone prive in tutto o in parte dell’autonomia. Chi si vuole iscrivere all’elenco provinciale degli amministratori di sostegno volontari deve frequentare un corso di formazione. La Ripartizione politiche sociali offre regolarmente corsi di formazione ed incontri di aggiornamento gratuiti sul

  • Iniziati i lavori per l’Uscita Brunico Centro: Tommasini posa 1a pietra

    I lavori per la realizzazione dell’uscita Brunico Centro dalla circonvallazione sud di Brunico sono iniziati. Oggi, sabato 16 gennaio 2016, si è svolta la cerimonia ufficiale della posa della prima pietra a cura dell’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini assieme a politici comunali e provinciali, e i tecnici.