News
-
European Student Parliaments all’Eurac dal 25 al 27 gennaio
Dal 25 al 27 gennaio la sede dell’Eurac di Bolzano ospiterà la seconda edizione del progetto internazionale “European Student Parliaments” sostenuto, tra l’altro, dall’Intendenza Scolastica di lingua italiana.
-
OK del Consiglio scolastico al disegno di legge sulla riforma della scuola
Si è svolta lunedì 18 gennaio la seduta del Consiglio scolastico provinciale, presieduto da Edith Ploner, nel corso della quale è stato espresso un parere positivo in merito al disegno di legge provinciale per l’attuazione della riforma "La Buona Scuola" (legge n. 107/2015) in Alto Adige.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Film "Verkaufte Heimat" con sottotitoli in italiano su youtube
Per tre anni, fino alla fine del 2018, sul canale youtube del Centro e della Mediateca Multilingue (https://www.youtube.com/user/CentroMultilingue) le persone interessate potranno visionare gratuitamente il film "Verkaufte Heimat" son sottotitoli in italiano. È forse l’unico film che tratti delle vicende storiche sudtirolesi dal 1938 alla metà degli anni Sessanta.
-
Evento conclusivo progetto Social Innovacoop (27 gennaio)
Si svolgerà mercoledì 27 gennaio, alle ore 10, presso la Biblioteca dell’Università di Bolzano, in Piazza dell’Università, l’evento finale di presentazione dei progetti di innovazione della cooperazione sociale Social Innovacoop 2015.
-
Studenti testano gli effetti dei campi elettromagnetici delle reti WLAN
Gli effetti dei campi elettromagnetici delle reti locali senza fili WLAN sono stati al centro del test condotto oggi (20 gennaio) dagli studenti della scula superiore tecnologica TFO Max Valier di Bolzano al TIS innovation Park.
-
Iscrizioni agli esami per maestri di sci alpino e snowboard
A inizio marzo si svolgeranno le prove di idoneità per maestri di sci alpino e snowboard. Le iscrizioni all’esame vanno presentate all’Area funzionale turismo della Provincia entro il 24 febbraio prossimo.