News
-
Giornata delle malattie rare: situazione e interventi in Alto Adige
Dal 2008 l’ultimo giorno di febbraio si celebra la Giornata mondiale delle malattie rare, "che nella gran parte dei casi significano un taglio netto nella qualità della vita delle persone colpite e dei loro familiari", osserva l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker. La Provincia ha avviato una serie di iniziative di sostegno.
-
Alunni eccellenti del "Battisti" per premio a lezione di economia alla LUB
L’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” ha scelto di premiare gli alunni eccellenti, offrendo loro la possibilità di frequentare alcune lezioni presso la Libera Università di Bolzano.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Il Tirolo informa sulle misure previste per la sicurezza alle frontiere
Le misure di controllo delle forze di polizia austriache ai valichi di Brennero, Resia e Prato Drava sono state al centro dei colloqui di oggi pomeriggio (24 febbraio) a Bolzano. L’assessora Martha Stocker ha ribadito l’importanza dello scambio e dell’informazione reciproca, per ridurre al minimo possibile gli effetti sull’Alto Adige dei controlli.
-
Solland Silicon: firmato accordo con la dirigenza
La possibile acquisizione della Solland Silicon ad opera di un imprenditore straniero lascia aperta la speranza dei lavoratori della fabbrica di Sinigo. Nell’incontro di oggi (24 febbraio) a Bolzano, presente l’assessora provinciale Martha Stocker, RSU e rappresentanti sindacali hanno raggiunto un’intesa con la dirigenza dell’azienda.