News

  • 7.03 Medicina di base in Alto Adige: stato attuale e prospettive future

    Lunedì 7 marzo 2016, alle ore 11.00, nella Sala stampa a Palazzo Widmann, in Piazza S. Magnago 1, a Bolzano, l’assessora provinciale Martha Stocker illustrerà la situazione attuale e le prospettive future della medicina di base in Alto Adige.

  • Riforma dirigenza sanitaria: Assessora Stocker a Roma

    Per la Riforma della dirigenza sanitaria l’assessora Stocker oggi, 3.03, a Roma ha avuto assicurazioni che avverrà nel rispetto dello statuto d’autonomia per quanto attiene bilinguismo e ripartizione dei posti.

  • Ritardi consegna ricettari medici: previste soluzioni d'emergenza

    L’assessora Martha Stocker assicura che, benché la fornitura di ricettari medici slitti a metà marzo, per i medici altoatesini ve ne sono in deposito ancora a sufficienza. Previste varie misure per evitare disguidi. Procede il progetto verso l’introduzione della ricetta digitale

  • Il morto sul ghiacciaio: letture dal romanzo di L.Koppelstätter l’11.03

    La copertina del libro: Der Tote am Gletscher

    Venerdì 11 marzo 2016, alle ore 17, al Museo Archeologico dell’Alto Adige, in via Museo 43 a Bolzano, l’autore Lenz Koppelstätter leggerà brani dal suo romanzo giallo “Der Tote am Gletscher”/Il morto sul ghiacciaio. Ingresso libero.

  • Trasferimento competenze Infrastrutture: assessore Tommasini fa un bilancio

    Il progetto della circonvallazione di Castelbello

    44 opere aperte al traffico, 14 cantieri stradali attivi, 83 opere stradali in progettazione, definita nuova lista delle priorità. Sono alcuni dei dati significativi che connotano l’attività che la Ripartizione Infrastrutture ha compiuto sotto la guida dell’assessore Tommasini.

  • Studio ASTAT, nel 2014 stabile il numero dei reati in Alto Adige

    Sono stati 17.862, con una crescita minima (+0,1%) rispetto all’anno precedente, i reati denunciati nel corso del 2014 in Alto Adige dalle forze di Polizia all’autorità giudiziaria. Lo rende noto uno studio dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT.

  • Assemblea europea dei Consiglieri comunali: la prima volta dell'Alto Adige

    Die Südtiroler Delegation bei der Generalversammlung der Europa-Gemeinderäte: Herbert Dorfmann, Dietmar Pattis, Moderatorin Vera Russwurm, Albrecht Matzneller und Silvia Obkircher (beide Abteilung Europa; von links). Foto: LPA/BMEIA.

    Dal 2010 è avviata in Austria l’iniziativa dell’Assemblea europea dei consiglieri comunali, che vuole avvicinare la politica e le misure UE alle amministrazioni municipali. Nei giorni scorsi l’assemblea annuale a Vienna ha visto per la prima volta anche la partecipazione di una delegazione dell’Alto Adige.

  • Qualità dell'aria 2015, presentazione dei dati il 10 marzo

    La qualità dell’aria, in Alto Adige, è costantemente monitorata dai tecnici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente. I dati relativi al 2015 e le misure previste per l’anno in corso saranno presentati giovedì 10 marzo dall’assessore Richard Theiner.

  • Interreg: secondo call da 32 milioni, domande entro l'8 aprile

    L’incontro svoltosi all’EURAC di Bolzano per presentare il secondo call del programma Interreg che sostiene la cooperazione transfrontaliera nell’arco alpino

    Ha preso ufficialmente il via nei giorni scorsi, con un incontro informativo, il secondo call del programma di cooperazione transfrontaliera Interreg per il periodo 2014-2020. A disposizione circa 32 milioni di euro di fondi, gli interessati possono avanzare le proprie proposte entro l’8 aprile.

  • Mostra itinerante demenza all'Ospedale di Silandro, evento informativo 9.03

    Mercoledì 9 marzo 2016, alle ore 12.30, nel foyer dell’Ospedale di Silandro, abbinato alla mostra fotografica itinerante sulla demenza “Augenblicke”, si terrà un evento informativo. Sarà presente l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker.