News
-
Bando per 2a sessione della formazione specifica in medicina generale
Sono disponibili ancora 16 posti di formazione per il corso di formazione in medicina generale 2016-2019 .Le domande devono essere inoltrate entro le ore 12 del 21 aprile 2016.
-
ASTAT: la partecipazione religiosa degli altoatesini nel 2015
Dai dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT riferiti al 2015 emerge un calo costante in Alto Adige del numero di persone che frequentano una chiesa o un altro luogo di culto almeno una volta alla settimana.
-
30 marzo: risultati delle analisi e futuro della pescicoltura provinciale
La trota marmorata allevata nella pescicoltura provinciale è stata analizzata a fondo a San Michele all’Adige: i risultati degli esami e la futura impostazione della pescicoltura provinciale al Centro Laimburg saranno illustrati dall’assessore Arnold Schuler e dal direttore della Laimburg Michael Oberhuber mercoledì 30 marzo a Bolzano.
-
Touriseum: presentazione libro e inaugurazione percorso audio (1° aprile)
Alle aziende turistiche a conduzione famigliare dell’Alto Adige il Touriseum di Merano dedica una nuova pubblicazione e un percorso audio. Entrambe le iniziative verranno presentate venerdì 1° aprile, alle ore 18, al museo.
-
Commissione provinciale per le pari opportunità: convegno sul lavoro
"Il Lavoro del futuro - conciliare lavoro e vita privata è possibile“ è il titolo del convegno organizzato dalla Commissione provinciale per le pari opportunità venerdì 8 aprile a Bolzano. Ed è anche il tema della VII edizione dell’ Equal Pay Day, che si svolgerà il 15 aprile in tutto l’Alto Adige.
-
Concorso per collaboratore tecnico all'Ufficio motorizzazione
La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un collaboratore tecnico per l’Ufficio motorizzazione, con sede di lavoro a Bolzano. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 22 aprile 2016.
-
Raccolta dell'aglio orsino, rispettare le regole
E’ iniziata da qualche giorno, in Alto Adige, la stagione dell’aglio orsino, un’erba particolarmente apprezzata dagli amanti della cucina che rientra però tra le varietà a rischio. L’Ufficio provinciale ecologia del paesaggio ricorda che chi raccoglie aglio orsino all’interno dei biotopi rischia di incorrere in multe molto elevate.
-
Museo degli usi e costumi: riapertura con caccia alle uova (28 marzo)
Il 28 marzo, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti proponendo la tradizionale caccia alle uova pasquali per i più piccoli.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá