News
-
Conferenza sul Madagascar al Museo di Scienze Naturali (18 nov.)
Parole e immagini alla scoperta di flora e fauna di questa straordinaria isola. L’appuntamento è per venerdì 18 novembre, alle ore 18, al Museo di Scienze.
-
Malattie neurologiche e genere: conferenza domani 16 novembre ad Egna
Prosegue il ciclo di conferenze per la cittadinanza sulla Medicina di genere incentrato sulle malattie neurologiche, dall’ictus all’emicrania. Ingresso libero.
-
Delegazione dell’Alto Palatinato in visita in Alto Adige
Proficuo scambio di esperienze tra docenti della formazione professionale dell’Alto Palatinato ed i colleghi altoatesini.
-
Laboratori dell’Appa: accreditate ulteriori 5 prove analitiche
I laboratori dell’Agenzia provinciale per l’ambiente hanno ottenuto l’accreditamento per ulteriori cinque prove analitiche. Ora sono in totale ben 124.
-
Nuova legge: evitare la dispersione edilizia, tutelare il suolo
La tutela del paesaggio e la costruzione al di fuori delle aree di insediamento sono stati i temi di un nuovo incontro sulla legge territorio e paesaggio.
-
Funivie: 371 impianti in Alto Adige nel 2015
Lo sviluppo del settore funiviario in provincia di Bolzano tra il 2014 e il 2015 è documentato in una pubblicazione dell’Ufficio Funivie edita di recente.
-
Premiazione 103 “eccellenze” delle scuole medie di I e II grado
La cerimonia di premiazione delle eccellenze delle scuole di lingua italiana si è svolta oggi al Liceo "Carducci".
-
Coltivazione cereali, nuove opportunità
Di coltivazione di cereali nelle Alpi si parla fino al 18 novembre presso la Scuola professionale agraria e di economia domestica Salern in un convegno.
-
Attrezzatura invernale per gli automezzi
Dal 15 novembre vi è l’obbligo di pneumatici invernali o catene sull’Autobrennero, sulle provinciali in caso di neve e/o formazione di ghiaccio sulla strada.
-
La struttura ex Alimarket pronta ad ospitare i richiedenti asilo
L’assessora Stocker ha effettuato oggi (14 nov.) un sopralluogo alla struttura dell’ex Alimarket dove stanno per essere attivati due servizi.