News
-
Fortezze nel Tirolo storico: presentazione di due nuovi volumi
L’Archivio provinciale presenta martedì 29 novembre a Bolzano due pubblicazioni con i risultati di nuove ricerche sui forti nella regione trentino-tirolese.
-
Bilancio su 40 anni di tutela del bosco in Alto Adige
Se ne è parlato nell’ambito del convegno specialistico del Servizio forestale della Provincia oggi, 24 novembre, presso la Sala Raiffeisen a Terlano.
-
30 novembre: Convenzione quadro per ottimizzazione scambio dati
Convenzione Provincia-Consorzio dei Comuni per migliore interscambio dati fra amministrazioni e cittadini. Il 30 novembre sarà presentata.
-
Caccia: Consiglio dei Ministri approva due norme di attuazione
Il Consiglio dei Ministri ha approvato due norme di attuazione sull’attività venatoria nei parchi naturali e sulle specie cacciabili in Alto Adige.
-
Incontro a Roma per i docenti precari nella scuola italiana
Nuovo incontro operativo a Roma tra l’assessore Tommasini, la Sovrintendente Minnei e il Vicecapo di Gabinetto del MIUR, per una soluzione concreta e condivisa.
-
Cippato contaminato: le Forze dell’ordine scoprono una truffa
Scoperta una truffa in grande stile riguardante il traffico di cippato contaminato ad uso combustibile.
-
Sottoscritta convenzione tra il Liceo Toniolo ed il Neruda Volley
Firmata oggi la convenzione tra il Liceo scientifico sportivo Toniolo ed il Neruda Volley alla presenza del vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.
-
Consulta famiglia, valorizzare l'assistenza all'infanzia
Nuovo profilo professionale per assistenti all’infanzia, criteri per i contributi, bilancio 2017. Questi i temi affrontati dalla consulta per la famiglia.
-
Assemblea delle scuole al Teatro Comunale con Anna Sarfatti (2 dic.)
Avrà luogo il 2 dicembre al Teatro Comunale l’assemblea pubblica delle scuole primarie e secondarie di I grado organizzata dalla Piattaforma delle Resistenze.
-
Progetto “Simul impresa” all’Istituto “Galilei” di Bolzano
Avviato presso l’IISS “Galilei” di Bolzano il progetto “Simul impresa” che si svolge nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.