News
-
Separazione e divorzio: l'11 gennaio presentazione del nuovo opuscolo
"Per rimanere una famiglia" è il titolo dell’opuscolo dell’Agenzia provinciale per la famiglia dedicato a separazione e divorzio. Presentazione l’11 gennaio.
-
Incendio boschivo sul Colle: sopralluogo dell'assessore Schuler
Sopralluogo dell’assessore provinciale alla protezione civile Arnold Schuler nella zona del Colle sopra Bolzano teatro di un incendio boschivo.
-
Collegare l’Alto Adige 2017 – Progetti per la mobilità e la viabilità
Collegare l’Alto Adige al suo interno e verso l’esterno unendo mobilità e qualità di vita, obiettivo per la mobilità futura della Provincia. Presentati progetti
-
Nuovi appuntamenti al Centro Culturale Trevi a Bolzano
Nel 2017 il programma di attività sarà intenso e ricco e vedrà sempre più protagonisti l’arte, i libri, la musica, il cinema, le lingue. Primi appuntamenti.
-
Distributori carburante: fissati gli orari di servizio per il 2017
La Giunta provinciale ha fissato gli orari di servizio dei distributori di carburanti per il 2017, la delibera è pubblicata oggi sul Bollettino della Regione.
-
Volume sulla Giustizia straordinaria nell’Italia occupata 1943-1945
L’ultimo numero della rivista "Geschichte und Region/Storia e regione" sulla Giustizia nel 1943-45 è presentato il 10 gennaio alla biblioteca Teßmann a Bolzano.
-
Tirocini estivi in Provincia: domande entro il 31 gennaio
Anche nell’estate 2017 200 studenti e neolaureati avranno modo di svolgere un tirocinio nell’amministrazione provinciale. Domande entro il 31 gennaio.
-
PA 2016: nuovi contratti, servizi eGov, revisione della spesa
Nuovi contratti, nuova legge per una PA efficiente, più servizi eGov, contenimento della spesa: i temi 2016 della Provincia per personale e amministrazione.
-
Bilancio meteo dell'anno 2016
Elevata frequenza di fulmini, assenza dell’ondata di afa, aumento delle temperature sul lungo periodo. Così i metereologi provinicali riassumono il 2016.
-
#annonuovo, Kompatscher e Platter ottimisti per il 2017
Incontro a Bressanone, fra i presidenti di Alto Adige e Tirolo, Kompatscher e Platter. 2016 anno di sfide difficili, collaborazione anche nel futuro.