News
-
Conoscere le istituzioni UE: Alpeuregio Summer School a Bruxelles
Anche quest’anno, con l’Alpeuregio Summer School e il sostegno dell’Euregio, 30 laureati o studenti potranno conoscere da vicino le istituzioni UE a Bruxelles.
-
Assistenza all'infanzia: Deeg incontra personale e sindacati
La qualità dell’assistenza negli asili nido a Bolzano è stata discussa dall’assessora provinciale Waltraud Deeg nell’incontro con personale e sindacati.
-
Protezione civile in Centro Italia, evacuate 14 persone nelle Marche
Grazie all’intervento della Protezione civile provinciale, 14 persone isolate da 3 giorni ad Arola sono state liberate.
-
Appalti, Kompatscher su norme aggiornate: semplificazione e chiarezza
Ulteriori semplificazioni e chiarezza giuridica per imprese e Comuni: il presidente Kompatscher dopo l’ok alla legge appalti adeguata alla normativa statale.
-
Sistemazione Isarco a Bolzano: misure antipiena e di riqualificazione
Riprendono in questi giorni i lavori del 4° lotto di interventi di sistemazione idraulica e di stabilizzazione dei muri di sponda dell’Isarco a Bolzano.
-
A Chiusa il primo incontro della campagna "Stil ändern / cambio stile"
A Chiusa si è svolto il primo incontro informativo della campagna "Stil ändern / cambio stile" promossa dal Dipartimento alla Salute.
-
Nuova Borsa lavoro, presentazione il 26 gennaio
Dal 24 gennaio prossimo il portale web della Borsa lavoro, uno dei più frequentati della Provincia, verrà rinnovato e dotato di nuove funzioni.
-
Seconda colonna mobile nelle Marche: fissate possibili destinazioni
Attorno alle 11 la seconda colonna mobile della Protezione Civile altoatesina ha raggiunto Ascoli Piceno. Con il Centro operativo regionale fissati interventi.
-
Esami di bi- e trilinguismo: il 26 gennaio evento con simulazioni
Nuovo appuntamento il 26 gennaio a Bolzano con le informazioni e simulazioni per i candidati che vogliono prepararsi all’esame di bilinguismo.
-
Mostra romana rivive virtualmente a Roma grazie a software
La versione in Realtà Virtuale della mostra “Dall’oggi al domani. 24 ore nell’arte contemporanea” è stata realizzata dalla Ripartizione Cultura Italiana.