News
-
Profughi e insediamento Van der Bellen, Kompatscher a Roma e Vienna
Kompatscher a Roma per discutere di profughi, attesa la relazione del Ministro Minniti. Giovedì trasferta a Vienna per l’insediamento di Van der Bellen.
-
Dalla Giunta: patentino, nuove modalità anche per il ladino
La Giunta ha aggiornato i criteri per l’accertamento della conoscenza della lingua ladina, che si allinea al Quadro comune europeo di riferimento per le lingue.
-
Dalla Giunta: Parco dello Stelvio, ultime cinque zone di conservazione
Completata la trasformazione dei cinque siti Natura 2000 in zone di conservazione all’interno della parte altoatesina del Parco dello Stelvio.
-
Dalla Giunta: ok a cinque progetti stradali prioritari
Via libera della Giunta a 5 progetti di miglioramento stradale in Passiria, ad Avelengo, sulla MeBo a Lana, a Passo Furcia e Selva Gardena.
-
Dalla Giunta: Comprensorio sanitario di Bressanone, nuova Direttrice
La Giunta provinciale ha nominato oggi Christine Zelger nuova Direttrice del Comprensorio sanitario di Bressanone.
-
Archimod e la sua mostra aperti per Klimahouse 2017
Visite guidate alla mostra sull’edilizia pubblica innovativa di qualità completano l’offerta della fiera dell’edilizia, a Bolzano dal 26 al 28 gennaio.
-
Passaggio alla radio digitale DAB+: presentazione il 31 gennaio
Il 31 gennaio scatta il passaggio ufficiale dei programmi radio digitali da DAB alla qualità superiore DAB+. Attivazione alle 14 nella sede RAS a Bolzano.
-
Concorso per contabile all'istituto superiore Gandhi a Merano
La Provincia ha indetto un concorso pubblico per due posti di contabile: uno, all’istituto superiore Gandhi di Merano, è riservato al gruppo italiano.
-
Riflessioni in inglese su percorso "Tempo e denaro" il 26 gennaio
Nuovo appuntamento al Centro Trevi giovedì prossimo per parlare e confrontarsi in lingua inglese. È un’iniziativa del Centro Multilingue di Bolzano.
-
26 gennaio: BPI "C.Augusta" presenta libro "Buchenwald 1943-1945"
Presentazione pubblica del libro "Buchenwald 1943-1945" giovedì alle 18 al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.