News
-
#viaggiaresmart: 2 marzo presentazione incentivi a mobilità elettrica
La Provincia avvia il suo Piano d’azione per la mobilità sostenibile. Punto centrale è il sostegno alla e-mobility. La presentazione, giovedì 2 marzo.
-
Richiedenti asilo: assessora Stocker ha incontrato il questore Racca
Si è svolto oggi, presso la Questura di Bolzano, un incontro tra il questore, Giuseppe Racca, e l’assessora provinciale alle politiche sociali, Martha Stocker.
-
6 marzo: qualità dell'aria, presentazione di dati e misure
Lunedì 6 marzo l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner presenta i dati aggiornati sulla qualità dell’aria e le misure per migliorare la situazione.
-
Sito economico Euregio, un milione per le start-up
Tirolo, Alto Adige e Trentino investono assieme per la fondazione di nuove aziende. Nasce la rete delle start-up dell’Euregio.
-
Fondi ambientali ai Comuni anche dalle medie centrali idroelettriche
Presentate le linee guida che garantiscono ai Comuni fondi di compensazione ambientale anche per le concessioni di medie centrali idroelettriche.
-
ASTAT: in calo i reati denunciati dalle Forze di Polizia
Secondo la rilevazione ASTAT, nel 2015 in Alto Adige le Forze di Polizia hanno denunciato all’Autorità giudiziaria 17.265 reati, meno 3,3% rispetto al 2014.
-
ASTAT: Prezzi al consumo 2016
Secondo l’ASTAT, nel 2016 il tasso d’inflazione nel comune di Bolzano si attesta allo 0,5%, mentre il livello generale dei prezzi in Italia è variato del -0,1%.
-
Nöckler d'argento, i complimenti della Giunta: "Domenica da ricordare"
Congratulazioni del presidente Kompatscher e dell’assessora Stocker per la medaglia del fondista pusterese ai Mondiali di Lahti.
-
Deeg: "Cambiamento demografico, una sfida per l'amministrazione"
Convegno all’Eurac dedicato all’age management. Deeg: rendere positivo il cambiamento demografico.Il 22,6% dei dipendenti ha più di 55 anni
-
56 nuovi corsi di formazione civico-linguistica per migranti
Da marzo al via corsi gratuiti formativi in italiano, tedesco e alfabetizzazione per migranti provenienti da Paesi extra UE. Buoni per altri corsi e sportello.