News
-
Ripartizione musei: online mostra virtuale per la Giornata della donna
Il tema della migrazione è al centro della mostra virtuale attivata dalla Ripartizione Musei sul portale dei Beni culturali per la Giornata della donna.
-
Licei Carducci e Vogelweide di Bolzano nuova coppia linguistica young
Nel 2016/17 sono già 4 le coppie abbinate di superiori italiane e tedesche con il coinvolgimento di circa 100 studenti. Da oggi al via nuovo abbinamento.
-
16 marzo: manifestazione conclusiva "Bottega del Matematico"
Conclusione della Settimana di Matematica in Laboratorio con esposizione dei lavori di gruppo presso Haus Noldin a Salorno giovedì 16 marzo.
-
150 anni della ferrovia del Brennero: da sabato 11 le visite guidate
Ogni mese un’escursione in treno da Bolzano al confine, con guide abilitate, per celebrare i 150 anni della ferrovia del Brennero. Si parte sabato 11 marzo.
-
Comune di Braies, ok allo spostamento della strada a San Vito
La giunta ha approvato la proposta del Comune di Braies per la realizzazione di un marciapiede di 640 metri nella frazione di San Vito
-
Bookstart fa scuola, importante premio dal Piemonte
Dopo Lettere ai genitori, quest’anno tocca a Bookstart. Il premio persona e comunità torna in Alto Adige grazie all’iniziativa per la promozione della lettura.
-
Accademia dell’Euregio per under 35: aperte le iscrizioni
Torna l’Accademia dell’Euregio, full immersion nei temi della cooperazione tra Tirolo, Alto Adige e Trentino rivolta a 45 persone under 35. Iscrizioni aperte.
-
L'Alto Adige pedala, il 13 marzo la presentazione del concorso
200 anni di storia della bicicletta, 200 giorni di "L’Alto Adige pedala": il concorso ciclistico verrà presentato il 13 marzo con una conferenza stampa.
-
Interventi per rivitalizzare il rio Aurino a San Giorgio
Iniziano questa settimana i lavori per rivitalizzare il rio Aurino a San Giorgio, condotti dall’Ufficio sistemazione bacini montani est della Provincia.
-
Servizio giovani: attività aperta e più in rete
Puntare sull’attività aperta e ampliare il lavoro in rete. Ne hanno parlato l’assessore Achammer e la neo direttrice di "netz", Karin Husnelder.