News
-
Telo quaresimale di S.Giacomo: decifrata storia e messaggio teologico
Domani, 15 marzo, a Ortisei, la presentazione degli esiti della ricerca sul telo quaresimale meglio conservato in Alto Adige. Visita e immagini su appuntamento.
-
Conoscere le istituzioni a Bruxelles con l'Alpeuregio Summer School
Fino al 7 aprile iscrizioni aperte all’Alpeuregio Summer School di Bruxelles per giovani che vogliono approfondire il funzionamento dell’Ue. Ancora posti liberi
-
Gusto e piatti facili in cucina con la Scuola professionale Aslago
Serata attorno ai "piselli" il 6 aprile, piatti veloci e leggeri l’11 aprile. Iniziative anche in italiano. Iscrizioni presso la scuola.
-
Dalla Giunta: metrobus, ok a progetto e costi per tunnel del Pillhof
Costerà 17,6 milioni di euro il tunnel all’incrocio Pillhof ad Appiano, che migliorerà la viabilità per metrobus e Me-Bo. Oggi l’ok dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: nuovo disegno di legge sui musei
Attività museale come rete, spazio vitale e di ricerca: la Giunta provinciale ha approvato oggi il nuovo disegno di legge su musei e collezioni.
-
Dalla Giunta: linee guida degli interventi per persone senza dimora
Il lavoro per le persone senza dimora viene impostato in forma più aggiornata alle nuove esigenze. La Giunta provinciale ha approvato le specifiche linee guida.
-
Dalla Giunta: finanziati film e fiction, ritorno di 2,1 milioni
La Giunta provinciale ha approvato il primo call 2017 di finanziamento a film e docufilm girati in Alto Adige: 5 progetti, un ritorno di 2,1 milioni di euro.
-
Dalla Giunta: sei laboratori provinciali al Parco tecnologico NOI
Ok della Giunta alla concentrazione nel Parco tecnologico a Bolzano sud di 6 laboratori di Agenzia per l’ambiente e Centro Laimburg, per 150 posti di lavoro..
-
Dalla Giunta: profughi, concessione per immobile a Ora
Via libera oggi della Giunta alla concessione che mette a disposizione a titolo gratuito un edificio a Ora per la sistemazione provvisoria di richiedenti asilo.
-
Dalla Giunta: approvato il programma 2017 per ricerca e innovazione
78 milioni di euro per enti di ricerca in Alto Adige: è uno dei punti centrali del programma 2017 per ricerca e innovazione approvato dalla Giunta provinciale.