News
-
Dalla Giunta: spazzacamini, nuovo sistema con unica tariffa oraria
La Giunta ha modificato il regolamento per gli spazzacamini introducendo un sistema con un’unica tariffa oraria: il costo massimo sarà di 45 euro l’ora.
-
Tariffe energia, Kompatscher: "Costi ridotti, promessa mantenuta"
Il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, esprime soddisfazione per la nuova offerta di Alperia che aumenta la potenza senza ulteriori costi in bolletta.
-
Prima altoatesina del Dettato totale in russo l’8 aprile a Merano
Possibilità di testare conoscenze della lingua russa con partecipazione gratuita previa registrazione. Appuntamento alle 10.45 alla Mediateca Multilingue.
-
Positivo il trend delle iscrizioni nelle scuole dell’infanzia italiane
In aumento le iscrizioni per l’anno 2017-2018 nella scuola dell´infanzia di lingua italiana.
-
Ancora 16 posti liberi per la formazione in medicina generale
L’Ufficio formazione del personale sanitario informa che ci sono ancora 16 posti liberi per la formazione in medicina generale 2017/20.
-
Presentazione campagna “Tappeto senza barriere” (10 aprile)
La conferenza stampa di presentazione della campagna contro le barriere architettoniche “Tappeto senza barriere” si svolgerà lunedì 10 aprile a Palazzo Widmann.
-
6 aprile: BPI "C.Augusta" presenta "Parole e visioni della modernità"
Presentazione pubblica del libro di Salvatore Mortilla giovedì 6 aprile, alle 18 al Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano
-
Illustrate misure adottate dalla Provincia contro la carenza di medici
Le misure dell’Assessorato per ovviare alla carenza di medici sono state la centro della conferenza stampa odierna dell’ass. Stocker a Palazzo Widmann.
-
XI Giornata dei Musei dell’Alto Adige al Forte di Fortezza
Si è svolta al Forte di Fortezza l’XI Giornata dei musei altoatesini, convegno specialistico che ha richiamato circa 100 operatori dei musei dell’Alto Adige.
-
Strada della Val d’Ega: 2 nuovi tunnel e 2 ponti, maggior sicurezza
Dopo Campodazzo, il presidente Kompatscher e l’assessore Mussner hanno visitato il cantiere in val d’Ega: ponti e tunnel aumenteranno la sicurezza stradale.