News
-
Kompatscher visita la Lochmann, innovare per la crescita
Innovazione, alleanze, nuovi mercati: Kompatscher ha visitato la Lochmann di Trodena, azienda in forte espansione anche grazie al sostegno della Provincia.
-
19 aprile: Incontro con Tommasini su Risanamento energetico innovativo
Appuntamento pubblico mercoledì con l’assessore ed esperti per illustrare le misure in atto e gli obiettivi perseguiti.
-
Renon, con i lavori per la funivia arriva anche la fibra ottica
La manutenzione della funivia porta la banda larga sul Renon: ora la potenza della fibra ottica potrà essere sfruttata al meglio anche sull’altopiano.
-
Studenti altoatesini al Festival della Gioventù dell'Euregio
Dal 5 all’8 aprile studenti dell’Euregio hanno preso parte alla VI edizione del Festival della Gioventù dove hanno avuto modo di incontrarsi e conoscersi.
-
Film Festival, la giuria studentesca ha scelto "La ragazza del mondo"
Bolzano Film Festival, il premio della giuria studentesca dell’Euregio è stato assegnato a "La ragazza del mondo" di Marco Danieli
-
Statale Val d’Ega: interventi di messa in sicurezza e posa tubazioni
Per alcune settimane la strada sarà interessata da lavori e quindi chiusa di notte e transitabile a senso unico alternato. Il via dei lavori il 19 aprile.
-
Progetto dell'istituto "Galilei" nel campo delle energie rinnovabili
Nei mesi scorsi 38 studenti dell’istituto “Galilei” di Bolzano hanno preso parte al progetto alternanza “Scuola-Lavoro” intitolato “L’energia del Futuro”.
-
Presentata la campagna “Tappeto senza barriere”
Presentata questa mattina a Palazzo Widmann l’iniziativa “Tappeto senza barriere” promossa nell’ambito della campagna contro le barriere architettoniche.
-
Presentato opuscolo sui dieci Musei provinciali
Una nuova brochure, che illustra, per la prima volta, i dieci Musei provinciali, è stata presentata oggi al Museo di Scienze Naturali.
-
“FUORI!”: il 21 aprile presentazione del nuovo progetto culturale
L’assessore provinciale Tommasini e il direttore del TSB Zambaldi illustreranno l’iniziativa culturale congiunta con gli attori Paolo Rossi e Andrea Castelli.