News
-
Dalla Giunta: accordo con RFI su spostamento stazione bus a Bolzano
La Giunta provinciale ha approvato l’accordo con RFI sull’area in via Renon dove trasferire la stazione autobus di Bolzano, per essere operativa a inizio 2018.
-
Dalla Giunta: assistenza d'emergenza anche nelle zone periferiche
I medici di base potranno coadiuvare il servizio di emergenza per garantire l’assistenza nelle zone periferiche. Via libera della Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: attività estive, garantita copertura dei costi
Proroga dei termini per i contributi a chi organizza attività estive per bambini e ragazzi. Coperti i maggiori costi dovuti all’abolizione dei voucher.
-
Dalla Giunta: pista da sci in val Senales, approvazione parziale
La Giunta provinciale ha parzialmente approvato l’intervento integrativo per la pista da sci in val Senales, ma ha confermato l’esclusione del tratto superiore.
-
Dalla Giunta: convenzione triennale Provincia-Unibz, obiettivi fissati
Approvata dalla Giunta la convenzione programmatico-finanziaria con la Libera Università di Bolzano per il 2017-2019: didattica, ricerca, centri di competenza.
-
Kompatscher a Vienna: autonomia, economia, ricerca
Invitato dal Ministro Kurz, il presidente Kompatscher sarà domani (31 maggio) a Vienna per partecipare ad un incontro sullo sviluppo dell’autonomia.
-
San Genesio, 80 ragazzi delle medie partecipano alla disinfestazione
Azione di disinfestazione contro il senecione sudafricano a San Genesio. Con l’aiuto di 80 studenti raccolti 50 sacchi di erbacce
-
Da pineta a bosco in latifoglie: evoluzione naturale e interventi
Il Servizio forestale con misure annuali accelera l’opera di trasformazione boschiva dovuta a siccità e parassiti in Val Venosta.
-
ASTAT: nel 2016 occupazione in Alto Adige al 75,5%
Nel 2016, secondo la rilevazione ASTAT, il tasso di attività in Alto Adige è stato del 75,5%, quello di disoccupazione del 3,7%.
-
Medici di famiglia: 8,9 milioni per il patto di qualità
L’assessora Stocker ed i rappresentanti sindacali hanno illustrato gli aspetti più qualificanti dell’accordo raggiunto con i medici di famiglia.