News
-
Assistenza economica sociale: adeguati criteri e regolamento
La Giunta provinciale ha adeguato il regolamento di esecuzione relativo all’assistenza economica sociale e alle tariffe nei servizi sociali.
-
In agosto letture per bambini alle piscine di Bolzano, Egna e Merano
La manifestazione "Libri all’aria" proposta al Lido di Bolzano e, novità 2017, anche in quelli di Egna e Merano, offre occasioni per avvicinare alla lettura.
-
Misure per inserimento lavorativo e occupazione di persone disabili
I nuovi criteri approvati il 25 luglio dalla Giunta e i dati dell’inserimento lavorativo di persone disabili sono stati illustrati dall’assessora Stocker.
-
Barriere architettoniche: soddisfacente la linea Bolzano-Merano
Dopo la Venosta, la Pusteria e la linea del Brennero, anche la tratta ferroviaria Bolzano-Merano è stata esaminata su accessibilità e barriere architettoniche.
-
Istituiti gli elenchi dei dirigenti dell’Azienda sanitaria
La Giunta provinciale ha deciso di istituire elenchi provinciali per la nomina delle posizioni dirigenziali di vertice nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
-
Agricoltura nelle regioni alpine: incontro con la Val d'Aosta
Il modello di successo di marchio ombrello e marchio di qualità Alto Adige sono stati illustrati all’assessore regionale aostano Laurent Viérin.
-
Inclusione di alunni con disabilità: contributi alle scuole private
Alle scuole paritarie riconosciute la Provincia concede sostegni finanziari per attuare misure di inclusione di alunni con disabilità.
-
Rettifica provinciale Laion-S.Pietro: stabiliti i dati tecnici
La strada provinciale Laion-S.Pietro sarà allargata in due punti. Le caratteristiche tecniche sono state approvate dalla Giunta provinciale.
-
Assistenza all’infanzia: più spazi di manovra per i Comuni
Se non risce a trovare una cooperativa sociale per gestire una struttura di assistenza all’infanzia, il Comune può offrire facilitazioni: lo ha deciso la Giunta
-
Aumenti di organico per servizi di reumatologia e ostetriche
La Provincia autorizza l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige a mettere a concorso ulteriori posti, ne beneficiano i servizi di reumatologia e le ostetriche.