News
-
Incidente in Venosta: ottavo anniversario, il ricordo delle vittime
Ricorre domani l’ottavo anniversario dell’incidente ferroviario della Val Venosta. La Giunta provinciale ricorda le vittime ed esprime vicinanza ai familiari.
-
Cinque anni di GreenEvents: disdetta conferenza stampa
La conferenza stampa indetta per domani, 12 aprile, al fine di illustrare i 5 anni della certificazione GreenEvents è stata disdetta.
-
Achammer domani a Vienna, incontro con Ministro Faßmann
Formazione e mobilità degli insegnanti: questi i temi al centro dell’incontro di domani a Vienna fra Achammer e il Ministro austriaco Faßmann.
-
Giuria di studenti dell'Euregio al Bolzano Film Festival
Al Bolzano Film Festival torna il premio della giuria studenti dell’Euregio. 6 ragazzi di quarta superiore valuteranno 5 film in proiezione.
-
Servizio giovani in lingua tedesca, presentazione il 16 aprile
Il programma per il servizio giovani per i gruppi linguistici tedesco e ladino sarà illustrato dagli assessori Achammer e Mussner il 16 aprile.
-
Scuole materne italiane, in arrivo 24 supplenti "permanenti"
Per le assenze fino a 5 giorni la Ripartizione personale della Provincia mette a disposizione delle scuole materne italiane 24 supplenti in più.
-
Impianti termici, adeguati i valori limite per le emissioni
Adeguati alle norme europee e italiane i valori limite delle emissioni per impianti termici. Novità per abilitazione a controllore fumi.
-
Dalla Giunta: micro e piccole imprese, 6 milioni per l'innovazione
Rinnovato il contributo per sostenere gli investimenti in innovazione di micro e piccole imprese altoatesine. Criteri per assegnazioni più mirate.
-
Dalla Giunta: Siria, l'Alto Adige invia aiuti per 40mila euro
Guerra in Siria, sostegno concreto alla città di Afrin. La Giunta provinciale stanzia 40mila euro per l’invio di aiuti alla popolazione locale.
-
Dalla Giunta: lago di Carezza, nuovo tracciato per la strada
Valorizzare il lago di Carezza, mettere in sicurezza la strada. Ok al nuovo tracciato della statale che verrà spostata dal lago grazie ad un tunnel.