News
-
Famiglia, indagine ISTAT conferma bontà delle misure in Alto Adige
La politica per la famiglia punta su programmazione e sicurezza. Assessora Deeg soddisfatta per i dati dell’indagine ISTAT svolta per Save the Children.
-
Nefropatia, 70 euro al mese per l'acquisto di prodotti dietetici
Sono 200 gli altoatesini che soffrono di nefropatia cronica. Dalla Provincia contributo mensile di 70 euro per l’acquisto di prodotti dietetici.
-
Partiti i lavori di asfaltatura nel Burgraviato
Anche nella zona del Burgraviato sono partiti gli interventi di asfaltatura. Il programma è stato ampliato per sistemare i danni invernali.
-
Protezione contro le piene a Bressanone, via ai lavori
Opere di protezione contro le piene, aperto il cantiere del primo lotto a Bressanone. Oggi la cerimonia a Tiniga
-
Andrea Tortora chiude i laboratori del gusto della Ritz il 12 maggio
Lo chef pasticcere Andrea Tortora protagonista dell’ultimo appuntamento dei laboratori della Scuola Ritz al Convitto Damiano Chiesa il 12 maggio.
-
Insegnanti delle scuole superiori in visita al carcere di Bolzano
Circa 30 insegnanti delle scuole superiori hanno visitato il carcere di Bolzano nell’ambito di un progetto della Sovrintendenza.
-
Sarentino, adeguamento dell'accesso stradale sud
A settembre prevista la fine lavori per la rettifica e l’adeguamento della strada della Val Sarentino nell’ambito dell’accesso al paese da sud.
-
Insegnanti, concorsi per l'idoneità nelle scuole dell'infanzia
Approvata dalla Giunta una delibera che prevede l’avvio di un concorso per il conseguimento dell’idoneità per insegnare nelle scuole dell’infanzia.
-
Kompatscher a Roma, regole chiare su richiedenti asilo
Il presidente Kompatscher giovedì a Roma alla Conferenza delle Regioni. Chiederà al governo regole chiare sui richiedenti asilo, numeri in calo in Alto Adige.
-
Dalla Giunta: sostegno a trasformazione digitale e crowdfunding
Finanziamenti alle imprese per innovazione di processo, progetti di automazione, crowdfunding e fundraising. Kompatscher: “L’economia si evolve, aiuti mirati"