News
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 19 al 25 novembre 2018
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Kompatscher incontra Stylianides, rafforzare il volontariato
Regole più semplici per il volontariato. Kompatscher incontra il commissario UE Stylianides, nel 2019 conferenza europea sulla protezione civile in Alto Adige.
-
Scuola, dal prossimo anno iscrizioni solo online
Le Sovrintendenze scolastiche hanno fissato le date delle iscrizioni per il 2019-2020. Dal prossimo anno potranno essere effettuate solo online.
-
Regione, finanziato lo sportello consumatori trentino
La Giunta regionale ha approvato il finanziamento dello sportello consumatori di Trento e un progetto destinato ai giovani.
-
Regione, Kompatscher incontra il personale della giustizia
Incontri a Bolzano e Trento tra i vertici della Regione e il personale amministrativo del settore giustizia per fare il punto su assunzioni e investimenti.
-
Kompatscher incontra Juncker, Alto Adige è piccola Europa in Europa
Arno Kompatscher a Bruxelles incontra il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. "Lo spirito dell’Alto Adige è più europeista che mai".
-
Online shopping, il 23 novembre convegno a Bolzano
Gli aspetti d’interesse per consumatori e imprese riferiti all’online shopping al centro convegno venerdì 23 novembre a Palazzo Widmann a Bolzano.
-
Convegno dirigenti provinciali "Nuove flessibilità: il lavoro agile"
Il convegno rivolto ai dirigenti provinciali ha evidenziato l’esigenza di applicare anche nella pubblica amministrazione il modello dello “smart working”.
-
Gestione rifiuti, in corso il risanamento delle discariche
Dalla riduzione dei rifiuti al risanamento delle discariche. L’Agenzia per l’ambiente attenta ad una gestione dei rifiuti complessiva e sostenibile.
-
Aeroporto di Bolzano: vendita annunciata, polemiche prive di senso
"Le polemiche sulla vendita delle quote di ABD sono prive di senso, la decisione rispetta l’esito del referendum". Lo afferma l’assessore Florian Mussner.