News
-
Durnwalder a Roma: novità per il Parco nazionale dello Stelvio
I nuovi confini e la zonizzazione del Parco dello Stelvio, la possibilità di sciare in estate sul ghiacciaio, futuro coordinamento e gestione del Parco nazionale: questi gli importanti temi al centro del lungo incontro che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto stamattina a Roma con Aldo Cosentino, Direttore Generale del Servizio Conservazione Natura del Ministero dell’Ambiente. Per l’Alto Adige sono in arrivo buone notizie.
-
Iscrizioni ad escursione del Comitato pari opportunità
Fin d’ora presso il Servizio Donna della Provincia è possibile iscriversi all’escursione di due giorni che il Comitato provinciale pari opportunità fra uomo e donna organizza in settembre nella zona di Trens.
-
MeBo-Center: domani la decisione del Consiglio di Stato, le considerazioni di Frick
Il Consiglio di Stato a Roma domani martedì 2 luglio 2002 emetterà la sentenza definitiva nella causa MeBo-Center. Alcune considerazioni dell’assessore provinciale al commercio, Werner Frick, in merito all’attesa decisione.
-
Studenti universitari altoatesini in Austria 2000/01 - (ASTAT)
Nel semestre invernale 2000/01 risultavano iscritti presso università austriache 6.010 altoatesini, di cui 818 ma-tricole (pari al 13,6%); le studentesse rappresentavano il 50,9% degli iscritti e il 57,1% dei neoimmatricolati. Grazie soprattutto alla sua posizione geografica, la vicina Università di Innsbruck detiene il primato austriaco di iscrizioni relative a studenti che risiedono in provincia di Bolzano (70,7% delle iscrizioni di altoatesini in Austria e il 73,1% delle neoimmatricolazioni); segue, a grande distanza, Vienna (22,5% di iscrizioni e il 17,0% di neo-immatricolazioni). Nell’anno accademico 1999/2000 si sono laureati in Austria 526 altoatesini: 253 maschi e 273 femmine.