News
-
Sistemazione statale Val Sarentino: assegnati definitivamente i lavori
Un’associazione temporanea di imprese altoatesine si è aggiudicata l’appalto dei lavori per la sistemazione di un tratto ulteriore della strada statale della Val Sarentino a partire dal ristorante "Mezzavia". L’assegnazione definitiva è avvenuta in questi giorni presso l’Ufficio appalti della Provincia.
-
Indagine sulla situazione abitativa degli anziani in Alto Adige
La Provincia realizzerà un progetto per migliorare la condizione abitativa delle persone anziane in Alto Adige: come primo passo intende commissionare uno studio che fotografi la situazione e invita gli esperti del settore a segnalare il proprio interesse alla ricerca.
-
MeBo-Center: commento dell'assessore Frick sulla decisione del Consiglio di Stato
Il Consiglio di Stato ieri, 2 luglio 2002, a Roma ha respinto il ricorso dei gestori del MeBo-Center accogliendo, invece, parzialmente il ricorso della Provincia, del Comune di Bolzano e dell’Associazione commercianti. Le considerazioni dell’assessore provinciale al commercio, Werner Frick.
-
Caduto l'ultimo diaframma del tunnel di San Giacomo tra Bolzano e Pineta
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Florian Mussner hanno presenziato oggi alla cerimonia di abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria tra San Giacomo e Pineta nel quadro dei lavori alla nuova variante sulla Ss12.
-
Seduta della Giunta provinciale - Martedì 2 luglio
Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.
-
Ospedale di Bolzano: approvato 1. lotto lavori per ristrutturazione e ampliamento
Il Comitato tecnico proviniciale ieri 1. luglio 2002 ha approvato il progetto preliminare relativo al 1. lotto di lavori per la ristrutturazione e l’ampliamento del nosocomio bolzanino indicati nel progetto siglato dall’arch. Astrid Tiemann Petri, vincitore due anni fa del concorso d’idee indetto a livello europeo.
-
Resi noti i dati percentuali del censimento linguistico nei Comuni
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha reso noti stamattina a Bolzano i dati percentuali delle dichiarazioni di appartenenza linguistica rese nei singoli Comuni altoatesini nell’ambito del Censimento generale 2001.
-
Durnwalder a Roma incontra il ministro Frattini: domani ufficializzati i dati percentuali del censimento nei Comuni
Al termine della sua giornata romana il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avuto modo di incontrare anche il ministro per la Funzione pubblica Franco Frattini, con il quale ha concordato che domani (martedì 2 luglio) renderà noti i dati percentuali delle dichiarazioni di appartenenza linguistica nei Comuni altoatesini nel quadro del Censimento della popolazione 2001.
-
Durnwalder a Roma al vertice sulla A22: Bruxelles rinvia ad ottobre, il Governo appoggia l'Autobrennero Spa
Bruxelles rinvia ad ottobre la riunione decisiva sulla concessione di esercizio dell’A22 e nel frattempo tre giuristi provvederanno ad elaborare tutta la documentazione con cui l’Autobrennero Spa intende argomentare la necessità di una proroga: questo il risultato scaturito dall’incontro di oggi a Roma tra il ministro per le Politiche comunitarie Rocco Buttiglione e i rappresentanti degli enti pubblici azionisti della Spa. Il presidente Durnwalder conferma: "Il Governo appoggia la nostra interpretazione."
-
Kasslatter-Mur: sì al al riconoscimento della formazione universitaria degli insegnanti delle elementari
Come verrà considerata ai fini della retribuzione la formazione universitaria del personale delle scuole elementari che ha frequentato tali corsi? A queste domande ha cercato di dare una risposta l’assessora provinciale Sabina Kasslatter -Mur nell’incontro con 50 insegnanti presso l’Università di Bressanone.