News

  • Concerto di cetra al Museo degli usi e costumi a Teodone/Brunico

    Domenica prossima, 20 ottobre 2002, dalle 14.30 presso il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone/Brunico si terrà un concerto di cetra per i visitatori.

  • INVITO - Cultura/istruzione e globalizzazione. Convegno europeo a Bressanone

    150 ministri alla cultura e istruzione delle Regioni d’Europa elaboreranno strategie congiunte di tutela delle molteplicità culturali per far fronte ai rischi della globalizzazione indotta dalle politiche comunitarie. Esse saranno illustrate in CONFERENZA STAMPA, alle ore 13.00 al Centro congressi "Forum Brixen Bressanone".

  • Viabilità in val d'Isarco: vertice con Durnwalder

    I problemi della viabilità in val d’Isarco, in particolare la rete di piste ciclabili, le barriere antirumore, i collegamenti con Bolzano: questi i punti centrali che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso con i consiglieri provinciali della val d’Isarco.

  • Mostra "Panorama. Arte giovane in Alto Adige": iscrizioni entro il 28 ottobre 2002

    Entro il 28 ottobre 2002 giovani artisti locali di tutti i gruppi linguistici possono inviare alla Ripartizione cultura tedesca la documentazione per partecipare alla 3. edizione dell’iniziativa "Panorama. Arte giovane in Alto Adige".

  • Tre progetti approvati dal Comitato tecnico provinciale

    Tre i progetti su cui il Comitato tecnico provinciale ha espresso un parere positivo nella sua ultima seduta: riguardano gli interventi per la sicurezza della strada tra Gomagoi e Solda, la realizzazione della pista ciclabile tra Silandro e Laces, il risanamento dell’ex discarica presso Castel Firmiano a sud di Bolzano.

  • Sistemazione vie a Maia Alta/Merano: assegnati i lavori

    I lavori di sistemazione di via Labers e via Castel Verruca a Maia Alta a Merano sono stati assegnati il 16 ottobre 2002 presso l’Ufficio appalti della Provincia. Vincitrice della gara d’appalto è risultata l’impesa edile "Gufler Bau s.r.l." di San Leonardo in Passiria.

  • Dalla scuola "S.G.Bosco" di Bolzano solidarietà per la Palestina

    L’Istituto comprensivo Bolzano II "S.G.Bosco" promuove un progetto in favore dei bambini del campo profughi di Deheshe vicino a Betlemme. L’iniziativa è stata presentata il 15 ottobre 2002 dall’ass. alla scuola italiana, Luisa Gnecchi, dalla Sovrintendente scolastica, Bruna Rauzi, e dai coordinatori del progetto all’interno dell’istituto scolastico.

  • Strategia d'impresa e coinvolgimento nel gruppo: convegno a Bolzano, martedì 22 ottobre

    "Strategia e ispirazione": questo il titolo del convegno promosso dall’Ufficio sviluppo personale della Provincia per illustrare le esperienze di gruppo e le strategie migliori per lo sviluppo dell’organizzazione interna ad un’impresa. Appuntamento martedì 22 ottobre alle 15.30 a Bolzano presso il Centro pastororale di piazza Duomo 1.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 14 ottobre

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna e illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Adesione sciopero del comparto scuola

    In provincia di Bolzano l’adesione allo sciopero indetto a livello nazionale per il comparto scuola nella giornata del 14 ottobre 2002 ha fatto registrare una percentuale complessiva del 4,62 per cento nelle scuole di lingua italiana. Lo comunica l’Ufficio amministrazione personale insegnante della Sovrintendenza scolastica italiana.