News
-
Patentino di abilitazione all'uso dei gas tossici
Spostamento sede dell’esame
-
Assegnate nuove aree produttive nella zona Bolzano sud
Si tratta di due superfici, rispettivamente di 2.900 e 1.500 metri quadri, consegnate dall’assessore al Commercio Werner Frick alle aziende Volta Macchine e Holzmarkt Dalvai.
-
Firmata la convenzione Provincia-Croce Bianca
Grazie all’accordo sottoscritto questa mattina dal presidente della Provincia Durnwalder e da quello della Croce Bianca Rammlmair, sarà possibile la ristrutturazione del servizio di sussistenza garantito dall’associazione di soccorso in caso di calamità. A questo scopo, la Provincia sosterrà in tre anni una spesa di 1,7 milioni di euro.
-
La lunga notte dei Musei
Domani, dalle 18.00 all’una di notte, cinque musei bolzanini rimarranno aperti al pubblico per una inconsueta visita notturna.Ogni struttura offrirà un programma diverso, fatto di intrattenimenti musicali e spettacoli. L’entrata è gratuita.
-
Da domani servizio sostitutivo di autobus tra la val Badia e Brunico
Entra in funzione domani, giovedì 28, e fino al 6 dicembre il servizio sostitutivo con autobus per il collegamento tra la val Badia e Brunico.
-
L'Alto Adige alla Borsa lavoro della Germania orientale
Grazie a numerosi contatti con persone in cerca di lavoro e con centri di formazione, avviati tramite la partecipazione alla fiera del lavoro del Mecklenburg-Vorpommern, la Ripartizione provinciale Lavoro e l’Unione Albergatori contano di invitare a lavorare in Alto Adige professionisti del settore alberghiero e della ristorazione.
-
25mila Euro per la promozione dei prodotti biologici
Su proposta dell’assessore Werner Frick la Giunta provinciale ha concesso un contributo di 25mila Euro per la promozione di prodotti agroalimentari di qualità nel settore del biologico.
-
Comitato di Sorveglianza per il Fondo Sociale Europeo con conferenza stampa
Conferenza stampa: venerdì 29 novembre, ore 12,30, presso la sede dell’Accademia Europea di Bolzano.
-
Presentazione attività anno scolastico 2002/2003 del Progetto Proteus
Progetto dell’Intendenza scolastica italiana
-
Disagi domenica 1° dicembre causa il disinnesco di una bomba a Ora
Domenica prossima, 1° dicembre, a nord della stazione ferroviaria di Ora sarà disinnescata una bomba d’aereo. Tra i disagi segnalati dalla Protezione civile risultano la necessità di evacuare 50 confinanti e di interrompere il traffico sulla linea ferroviaria del Brennero.