News
-
Opere di risanamento del terreno a Falzes
Oltre al progetto di collegamento delle zone sciistiche Monte Cuzzo - Val di Giovo (vedi comunicato nr. 4571 di ieri), il Comitato VIA ha approvato nell’ultima seduta anche alcune opere di miglioramento nell’ambito della ricomposizione rurale nel comune di Falzes.
-
Un posto da direttore/trice dell'Ufficio amministrativo per la Formazione professionale a concorso
Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 15 gennaio 2003 al’Ufficio provinciale Organizzazione, in via Conciapelli 69 a Bolzano.
-
Giornata del volontariato: sabato 7 Durnwalder consegna le onorificenze
In occasione della Giornata del volontariato, sabato 7 dicembre tutti i volontari altoatesini saranno festeggiati nella serata in programma dalle 19.30 all’auditorium "Haydn" di Bolzano. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder assegnerà onorificenze a quattro di loro che si sono particolarmente distinti.
-
Approvato il collegamento delle zone sciistiche Monte Cuzzo e Val Giovo
Riunitosi questa mattina, il Comitato provinciale competente per la Valutazione di Impatto Ambientale ha analizzato cinque progetti, fra i quali quello relativo al collegamento delle piste da sci Val Giovo e Monte Cuzzo.
-
Museo a Castel Firmiano: ammessa al concorso la busta pervenuta
Nell’ambito del bando di concorso per la realizzazione e la gestione di un museo a Castel Firmiano è stata aperta oggi (mercoledì 4) e ammessa l’unica proposta pervenuta: lo rende noto l’autorità del concorso presso la Ripartizione Cultura tedesca (competente nell’Amministrazione provinciale per il settore musei).
-
Eletta la presidenza della nuova Consulta scolastica tedesca
I membri della Consulta hanno scelto come nuova presidente la diciottenne Sarah Zell, iscritta all’Istituto tecnico per geometri "Peter Anich" di Bolzano. Suo vice sarà Oliver Scanferla, dell’ITI di Brunico, mentre Martina Miller, iscritta al Liceo classico Beda Weber di Merano, sarà segretaria dell’organo.
-
Collaborazione tra la Provincia e Cortina: Durnwalder incontra il sindaco
Una collaborazione per risolvere i problemi comuni all’Alto Adige e all’Ampezzano e per venire incontro alle esigenze dei ladini: questi i temi discussi stamattina a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il nuovo sindaco di Cortina d’Ampezzo.
-
Quasi 6.000 visitatori in novembre ai Musei di Scienze naturali ed Archeologia
Le iniziative organizzate dai due musei provinciali per il mese di novembre hanno attirato ben 5.916 persone. Le originali ed innovative manifestazioni programmate dai responsabili delle strutture hanno quindi raggiunto l’obiettivo di guadagnare nuovi visitatori fra gli altoatesini ed i turisti.
-
Provincia sponsorizza FISI altoatesina con marchio di tutela
Le 140 associazioni locali della Federazione degli sport invernali FISI saranno sponsorizzate dalla Provincia con il marchio di tutela. A tal fine alla FISI andranno 60.000 Euro. Una convenzione in tal senso è stata sottoscritta di recente dall’assessore provinciale Werner Frick e dal presidente della FISI, Gaetano Goppi.
-
INVITO: Durnwalder e Frick presentano il nuovo sistema protezione valanghe - Venerdì alle 10 a Selva Gardena
Un segnalatore luminoso del pericolo di valanghe: è il nuovo strumento teconologicamente avanzato voluto dalla Provincia per garantire ancora maggiore sicurezza sulle piste da sci. Il nuovo sistema verrà presentato dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore Werner Frick venerdì 6 dicembre alle 10 a Selva Gardena.