News
-
Sopralluogo sul tracciato della tappa altoatesina del Giro d'Italia 2003
Stanno entrando nel vivo le manovre per preparare la meglio la 15.ma tappa del Giro d’Italia, la cronometro Merano-Bolzano. Domani (venerdì 13) il Comitato organizzatore presieduto dall’assessore provinciale Werner Frick effettuerà un sopralluogo sui 42 km del percorso.
-
Frick: "L'Alto Adige ha bisogno di un marchio unico"
Il marchio unico Alto Adige-Südtirol è necessario per fronteggiare la crescente concorrenza sul mercato: lo ha ribadito stamattina l’assessore provinciale Werner Frick intervenendo a Bolzano al workshop dedicato al marchio di tutela.
-
Sciopero del trasporto pubblico lunedì 16 dicembre
Lo sciopero indetto nel settore del trasporto pubblico per lunedì 16 dicembre interesserà in Alto Adige anche il personale di Sasa, Sad e Alm secondo particolari modalità.
-
Chiusura degli Uffici periferici dell'edilizia abitativa agevolata
Durante le festività natalizie, le sedi periferiche della Ripartizione Edilizia abitativa rimarranno chiuse al pubblico. Pertanto, saranno sospese da mercoledì 18 dicembre 2002 fino a martedì 21 gennaio 2003 le udienze presso gli uffici di Silandro, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.La sede di Bolzano resterà invece aperta secondo il normale orario di accesso.
-
Cartografia valanghe di S.Martino, Sarentino, Ultimo, Malles e Martello
Le nuove carte che identificano la probabile localizzazione di valanghe, edizione 2002, sono state prodotte recentemente dall’Ufficio idrografico provinciale. Esse sono destinate all’utilizzo da parte di esperti del settore operanti a livello provinciale e comunale.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
Durnwalder incontra La Loggia: un tavolo permanente per le autonomie speciali
È stata avviata questa sera a Roma una cabina di regia specifica per attuare la riforma costituzionale in senso federalista nelle Regioni e Provincie autonome: questo il dato centrale del colloquio del presidente della Provincia Luis Durnwalder con il ministro per gli Affari regionali Enrico La Loggia.