News

  • Nota degli assessori alla Scuola in occasione della "Giornata mondiale degli insegnanti"

    Luisa Gnecchi, Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner vogliono esprimere, in occasione della "Giornata mondiale degli insegnanti" che si celebra domani, tutto il loro apprezzamento nei confronti del corpo docente delle scuole altoatesine: "Accanto ai genitori, sono gli insegnanti e le insegnanti coloro che accompagnano l’ingresso nella vita sociale dei nostri ragazzi."

  • INVITO: Corsi scolastici e di formazione per i detenuti di Bolzano - Presentazione giovedì 10 ottobre, ore 11

    Riprendono presso la Casa circondariale di Bolzano i corsi scolastici e di formazione per i detenuti. Il nuovo programma di iniziative sarà presentato in una conferenza stampa giovedì 10 ottobre alle ore 11 a Bolzano.

  • Le assessore Gnecchi e Kasslatter-Mur: "È tempo di pace"

    Le responsabili provinciali per il Lavoro, la Scuola e la Formazione professionale italiana, Luisa Gnecchi, e per la Scuola e Formazione professionale tedesca, Sabina Kasslatter-Mur, sono a favore del mantenimento del nome "Piazza della Pace": "Solo chi sceglie la pace guarda al futuro con serenità."

  • Convegno sulla creatività nell'educazione

    Dal 24 al 26 ottobre prossimi, presso l’Accademia europea di Bolzano, esperti della formazione discuteranno sull’uso della creatività nell’educazione degli adulti. Il convegno si rivolge ad insegnanti ed educatori. Termine ultimo per le iscrizioni è l’11 ottobre prossimo.

  • Simposio euroregionale sulla medicina d'urgenza

    Sarà Bressanone ad ospitare, nei giorni 11-12 ottobre, il simposio euroregionale di medicina d’urgenza, dedicato al tema "Il bambini e l’emergenza". Sono attesi medici ed esperti di Alto Adige, Trentino e Tirolo.

  • INVITO: "Giovedì lungo" negli uffici pubblici a Bolzano - Presentazione mercoledì 9 ottobre, ore 11

    Provincia autonoma, Comune di Bolzano e Commissariato del Governo promuovono a Bolzano il "Giovedì lungo", un progetto che unifica gli orari di apertura degli uffici pubblici nel capoluogo e offre così un prezioso servizio al cittadino. La nuova iniziativa viene presentata mercoledì 9 ottobre alle ore 11 a Bolzano.

  • Andamento demografico - 2° Trimestre 2002 (Astat)

    Alla fine del mese di giugno erano residenti in provincia di Bolzano 462.524 persone. Rispetto al trimestre precedente l’ammontare della popolazione residente è cresciuto di 858 unità. Sono stati 1.251 i nati vivi, vale a dire 10,8 nati vivi ogni 1.000 abitanti. In compenso, sono state 912 le persone decedute, 7,9 ogni 1.000 abitanti. Il saldo migratorio è stato positivo di 519 unità.

  • Ex Magnesio a Bolzano: assegnata dall'assessore Frick un'ampia area di terreno

    È grande quasi quanto un campo da calcio la superficie, da adibire a zona produttiva, consegnata oggi a Bolzano sud dall’assessore provinciale Werner Frick all’imprenditore Karl Pichler. Si tratta di 7.416 metri quadrati sull’area dell’ex Magnesio.

  • Inaugurata a Sinigo la "Casa Basaglia" per la riabilitazione psichica

    La struttura, realizzata seguendo la dottrina dello psichiatra Franco Basaglia, che si impegnò per il riconoscimento della dignità umana ai sofferenti psichiatrici, è stata inaugurata oggi dal presidente Durnwalder e dall’assessore Mussner. L’opera, costata 5,3 milioni di euro, ospiterà 24 pazienti con l’obiettivo di favorirne il reinserimento graduale nella società.

  • Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata