News

  • Durnwalder alla cerimonia per il giubileo "30 Anni Arge Alp"

    "L’Arge Alp resterà anche in futuro un’importante piattaforma per scambio di esperienze e collaborazione al di sopra dei confini": lo ha dichiarato oggi il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipando a Telfs-Buchen (Tirolo) ai festeggiamenti per i 30 anni dell’ARGE ALP, la comunità di Lavoro delle Regioni Alpine.

  • Le decisioni dei direttori VIA

    Nell’ultima seduta, la Conferenza dei direttori competenti per la VIA ha analizzato una serie di piccoli progetti relativi ad impianti idraulici e centraline idroelettriche. Ecco i più importanti fra quelli approvati.

  • INVITO: Durnwalder e Dellai firmano il protocollo d'intesa per un progetto di inclusione sociale - Mercoledì 16, ore 10.30 a Bolzano

    I presidenti delle Province autonome di Bolzano e Trento, Luis Durnwalder e Lorenzo Dellai, firmeranno mercoledì 16 ottobre a Bolzano il protocollo d’intesa per realizzare un progetto interregionale di inclusione sociale che favorirà l’inserimento lavorativo di persone in situazioni svantaggiate. La cerimonia della firma è prevista mercoledì 16 a Bolzano alle ore 10.30 nella Sala stampa della Provincia.

  • Comitato VIA: sì a lago artificiale al passo Furcia

    Riunitosi questa settimana, il Comitato ha dato l’OK alla costruzione di un bacino con funzione di innevamento ed antincendio. Il laghetto occuperà 0,8 ettari, e sarà protetto da un argine alto 14 metri.

  • Incontro tra Durnwalder e una delegazione dell'Alta val d'Isarco sul futuro dell'ospedale di Vipiteno

    Incontrando i rappresentanti dell’ospedale di Vipiteno, dell’Azienda sanitaria, dei medici di base e gli amministratori del Comune e del comprensorio, il presidente Luis Durnwalder ha delineato il futuro del nosocomio di Vipiteno. Assicurazioni sono giunte sui primariati e sull’avvio del nuovo reparto di neuroriabilitazione.

  • 5. Convegno sulla creatività nell'educazione / Bolzano, 24-26 ottobre 2002

    La manifestazione organizzata dalle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca, che si rivolge ad insegnanti, educatori, operatori sociali che hanno compiti formativi, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma il 17 ottobre a Palazzo Widmann, Bolzano.

  • L'ass. Gnecchi: "Il Governo ha puntato tutto sulla sanatoria"

    La mancata assegnazione del contingente di lavoratori non stagionali può aver favorito, secondo l’assessora al Lavoro, la diffusione del lavoro nero. I dati in merito all’impiego in provincia di lavoratori extracomunitari sono stati discussi nell’ultima seduta della commissione provinciale per l’impiego.

  • Borse di studio per scuole superiori o corsi di formazione fuori provincia

    È stato bandito il concorso per la concessione di borse di studio a favore di studenti che frequentano scuole superiori o corsi di formazione fuori provincia, in quanto non esistenti in Alto Adige. Il primo termine di scadenza per le domande è il 31 ottobre prossimo.

  • Assicurazioni a Durnwalder: l'Ufficio ICE di Bolzano non chiude

    Al presidente della Provincia Luis Durnwalder, che era tempestivamente intervenuto a Roma per scongiurare l’ipotesi di chiusura a fine anno dell’ufficio bolzanino dell’Istituto commercio estero, ha ora risposto il presidente dell’ICE assicurando che l’ufficio di Bolzano continuerà nella sua attività.

  • Le Intendenze scolastiche sulle notizie relative allo School Village di Merano

    Sulle notizie di stampa che in questi giorni hanno portato alla ribalta lo School Village di Merano e sui riferimenti a presunte tendenze all’apartheid, prendono posizione con una nota congiunta i responsabili delle Intendenze scolastiche italiana e tedesca, Bruna Rauzi Visintin e Walter Stifter.