News
-
Nota dell'assessore Mussner riguardo alla polemica sulla Casa dei Ladini
"Non ho mai sostenuto la necessità di espropriare la Casa dei Ladini a favore della Provincia".
-
Contributi per attività culturali e artistiche: domande entro il 31 gennaio
Associazioni che operano nel campo della cultura e singoli artisti che desiderano promuovere le proprie opere o la propria formazione possono richiedere, entro la fine di questo mese, il finanziamento delle attività programmate per il 2003 da parte della Provincia.
-
Promozione di iniziative per le pari opportunità
Ampliare lo spettro delle attività nel campo delle pari opportunità fra uomo e donna: è quanto ci si prefigge con l’emanazione delle nuove Linee guida per la concessione di contributi in questo settore, approvate di recente dalla Giunta provinciale. Tutti coloro che intendono realizzare progetti in questa direzione possono inoltrare la domanda di finanziamento entro il prossimo 15 febbraio al Servizio donna dell’Ufficio Affari del gabinetto.
-
Ötzi protagonista al convegno sui ghiacciai di Samedan (Svizzera)
Angelika Fleckinger interverrà, in rappresentanza del Museo archeologico provinciale, al "Simposio sui ghiacciai 2003" in programma il prossimo 30 gennaio in Svizzera, dove terrà una relazione sull’"Uomo venuto dal ghiaccio".
-
Mercato del lavoro flash: "Il mercato del lavoro nei Comprensori dell'Alta Val d'Isarco e Bassa Atesina"
Pubblicazione della Ripartizione lavoro.
-
Presentazione pubblica del progetto di ristrutturazione delle Acciaierie Valbruna
Mercoledì 15 gennaio 2003, ore 17, Cortile interno di Palazzo Widmann.
-
Durnwalder incontra il Console generale degli Stati Uniti
I nuovi scenari legati all’allargamento dell’Ue, i problemi delle minoranze in Europa e una possibile collaborazione tra lo Stato di Washington e l’Alto Adige nella sperimentazione nei settori di frutticoltura e viticoltura: questi alcuni dei temi discussi oggi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con Douglas McElhaney, Console generale degli Stati Uniti, in visita a Bolzano.
-
Domani entra in vigore il bilancio di previsione: via libera a pensioni e stipendi
Con la pubblicazione odierna nel Bollettino Ufficiale della Regione, dopo che ieri era stato firmato dal presidente Durnwalder, entra in vigore da domani il bilancio 2003. I pagamenti che competono all’amministrazione provinciale, comprese le pensioni di invalidità e le altre prestazioni economiche, potranno quindi essere liquidati.
-
Frick: due nuove "case per le imprese" in periferia
"Un importante impulso per l’attività imprenditoriale in una zona strutturalmente debole": così l’assessore provinciale all’Artigianato, commercio e turismo Werner Frick definisce il nuovo incubatore di impresa inaugurato a Senale San Felice in alta val di Non. A breve una analoga casa comune per le imprese verrà aperta a Lauregno.
-
Dal 13 gennaio le domande per l'assegnazione delle quote latte
L’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger ha fissato i termini per la presentazione delle domande di assegnazione delle quote latte per l’anno 2002/2003. Da lunedì 13 gennaio e fino al 7 febbraio potranno essere inoltrate agli uffici periferici della Ripartizione agricoltura della Provincia, mentre la scadenza è allungata al 14 febbraio presso l’Ufficio Zootecnia di via Brennero a Bolzano.