News
-
Corsi di tedesco per stranieri
Anche quest’anno la Formazione professionale provinciale offre agli stranieri la possibilità di migliorare la propria conoscenza della lingua tedesca. I corsi, organizzati a Bolzano, Bressanone, Brunico, Merano e Silandro, prenderanno il via a febbraio. Dal giorno 3 al giorno 7 del mese prossimo sono previsti, in ognuna delle località, incontri informativi.
-
Nuove azioni contro l'inflazione: vertice con l'assessore Di Puppo
Misure per contrastare l’inflazione, nuove azioni di controllo e informazione: questi i temi affrontati dal vicepresidente della Provincia Michele Di Puppo nell’incontro con i vertici del Centro tecnico regionale di ricerca sul consumo europeo.
-
L'ass. Frick premia i vincitori del concorso abbinato ai Campionati di artigianato e gastronomia
Rispondendo ad un questionario su 25 lavori artigianali, tre ragazzi altoatesini si sono aggiudicati rispettivamente uno scooter Piaggio, una Play Station ed un cellulare. I premi saranno consegnati dall’assessore porovinciale all’Artigianato, insieme al presidente dell’APA Herbert Fritz, il prossimo mercoledì 29 gennaio a Palazzo Widmann, Bolzano.
-
Udienze del Comitato provinciale Pari opportunità
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Termini per l'esame di caccia della primavera 2003
Sono stati fissati i termini e le modalità per l’esame venatorio della primavera 2003. Si svolgera in maggio ma le domande di ammissione vanno presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca entro e non oltre il 31 marzo. Diverse le regole da rispettare.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze del difensore civico
-
L'ass. Berger: soddisfazione per le proposte di riforma della politica agricola europea
La Commissione Europea ha adottato quest’oggi un pacchetto di proposte di riforma per la politica agricola comunitaria. Mentre in alcuni Stati europei la riforma promossa dal Commissario Fischler suscita proteste, "in Alto Adige", come sottolinea l’assessore provinciale all’Agricoltura, "alcune innovazioni risultano positive."