News
-
Futuro dell'Iveco: Di Puppo incontra i sindacati
Il futuro dello stabilimento Iveco di Bolzano e le strategie per superare le attuali preoccupazioni dei lavoratori sono stati i temi al centro dell’incontro dell’assessore provinciale all’Industria Michele Di Puppo con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali.
-
Seduta della Giunta provinciale del 27 gennaio 2003
Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.
-
Nuovo progetto Internet delle scuole professionali tedesche
Le scuole professionali in lingua tedesca stanno per presentarsi in Internet con una veste rinnovata nei contenuti e nella grafica. Il progetto verrà presentato martedì 4 febbraio a Bolzano dall’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur.
-
Conferenza pubblica sui ghiacciai
I ghiacciai come sensori delle variazioni climatiche e serbatoi di acqua potabile: questo il tema della conferenza pubblica organizzata per domani (martedì 28) alle 20 al Museo di Scienze naturali di Bolzano.
-
Progetto di rinascita per Monte S. Vigilio
Monte San Vigilio, "la montagna di Lana", verrà valorizzata come area naturalistica e meta di escursioni: del futuro della zona l’assessore provinciale Werner Frick ha discusso con il sindaco di Lana Christoph Gufler e con il consulente turistico Alois Kronbichler.
-
Il Comitato civico provinciale approva la bozza di Piano sanitario provinciale 2003 - 2005
Nella sua seduta di giovedì 23 gennaio 2003 il Comitato civico provinciale, con 11 membri presenti sui 14 effettivi, ha approvato la bozza del Piano sanitario provinciale 2003 - 2005.
-
14° Censimento della popolazione e delle abitazioni 2001 - Dati provvisori del censimento degli edifici (Astat)
In provincia di Bolzano sono stati censiti 82.558 edifici di cui il 96% risulta utilizzato, quanto risulta dai dati provvisori del censimento degli edifici.
-
Commercio e qualità della vita: Frick interviene al convegno di Ascom Alpi
"Il commercio significa anche qualità di vita" ha sottolineato l’assessore provinciale Werner Frick in occasione del convegno promosso oggi a Bolzano da Ascom Alpi, le associazioni commerciali dell’arco alpino.
-
Tirolo ed Alto Adige sollecitano maggiore tutela dal traffico dell'Arco alpino - Risoluzione comune di Laimer e Gschwenter
Nell’ambito della presentazione dello studio commissionato da Tirolo ed Alto Adige alla Ökoscience di Chur, gli assessori responsabili per le politiche ambientali delle due province hanno sottoscritto oggi una risoluzione comune per sollecitare interventi di tutela della zona alpina dal traffico. Lo studio svizzero dimostra tra l’altro che nelle valli montane la concentrazione di NOx è tre volte maggiore che in pianura.
-
Spazio per nuove aziende nella zona artigianale di Naz Sciaves
È in arrivo una nuova area nel Comune di Naz Sciaves per l’insediamento di otto imprese: lo hanno confermato gli amministratori locali all’assessore provinciale Werner Frick in visita all’area produttiva "Förche".