News
-
Convegno dell'Istituto pedagogico italiano: "Scuole allo specchio".
18 e 19 febbraio, sala di rappresentanza del Comune, vicolo Gumer,7 a Bolzano.
-
Conferenza stampa "Linee guida natura e paesaggio in Alto Adige".
Piano di settore LEROP.
-
Tutela delle diversità culturali: le Regioni d'Europa appoggiano la proposta Chirac
L’Assemblea dell’Associazione delle Regioni d’Europa (AER) sostiene la proposta del presidente francese Chirac di un accordo internazionale a tutela delle diversità culturali in Europa: in questo senso si esprime anche l’assessore provinciale Bruno Hosp, presidente della Commissione culturale all’interno dell’organismo europeo.
-
Contributi provinciali per studentati e stage in azienda
La Giunta provinciale ha approvato lunedì scorso, su proposta dell’assessora Sabina Kasslatter-Mur, l’assegnazione di 361.000 euro per lo svolgimento di stage aziendali in collaborazione con la Formazione professionale tedesca, e di 837.000 euro da destinare alla gestione dei collegi studenteschi per l’anno corrente.
-
Nuovi terreni produttivi a Prato Isarco
L’assessore Frick ha visitato oggi la zona produttiva Bodner, dove di recente il Comune di Cornedo ha messo a disposzione un’ampia superficie a due aziende locali. Per la bonifica dell’area, la Provincia autonoma di Bolzano ha concesso un contributo di 420.000 euro.
-
San Valentino, un'occasione per donare il proprio tempo.
Un’iniziativa promossa dalle assessore Luisa Gnecchi e Sabina Kasslatter Mur.
-
Introdotte modifiche al collocamento.
Presentate oggi dall’assessora Gnecchi nel corso di una conferenza stampa le modifiche più importanti introdotte dalla riforma del collocamento. Scompare il libretto di lavoro.
-
V-days: Giornate contro la violenza sulle donne - Presentazione 11 febbraio, ore 11.00 a Bolzano
Fra S.Valentino e l’8 marzo, il Comitato provinciale Pari Opportunità ed i Comitati Pari Opportunità delle Aziende sanitarie locali e dei Comuni di Bolzano, Bressanone e Brunico organizzano, insieme ad altri soggetti promotori, una serie di seminari sulla prevenzione della violenza sulle donne e la rappresentazione bilingue de "I monologhi della vagina", di Eve Ensler. L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione sui diritti femminili e la condanna della violenza. La conferenza stampa di presentazione è in programma martedì 11 febbraio alle ore 11.00 presso il Cortile-Theater im Hof, in piazza Erbe a Bolzano.
-
Convegno internazionale oggi al Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano.
Tema: "La formazione a domanda individuale per lo sviluppo locale, persone, parti sociali, istituzioni".
-
L'assessora Kasslatter Mur ha inaugurato la prima Fiera informativa sulla scuola e le professioni.
Al KU.BO. di Bolzano sino a sabato 8 febbraio.