News

  • Sopralluogo di Durnwalder e Berger nelle zone della val d'Ultimo

    Un vertice oggi pomeriggio a San Pancrazio in val d’Ultimo per fare il punto sui danni provocati dal maltempo è stato convocato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, presenti anche l’assessore all’agricoltura Hans Berger e i responsabili in loco. I danni sono stimati in oltre 2,5 milioni di Euro.

  • Suor Nancy in visita dal presidente Durnwalder

    La suora salesiana Nancy Pereira questa mattina ha reso visita al presidente della Provincia, Luis Durnwalder. Lo ha ringraziato per gli aiuti concessi per i progetti in favore dei poveri degli slum di Bangalore e Madras nell’India meridionale. Durnwalder le ha assicurato ulteriori interventi finanziari della Provincia nel 2003 per altri progetti per un importo di 35.000 Euro.

  • Assegnati due appalti a Bressanone e San Candido

    I bandi di gara relativi all’arredamento del convitto "San Michele" a Bressanone e alla ricostruzione del ponte sulls strada tra San Candido e Montecroce sono stati assegnati oggi dall’Ufficio provinciale appalti.

  • Dalla Provincia impossibile telefonare al 166

    Presso l’Amministrazione provinciale non è possibile effettuare telefonate a servizi a pagamento. Questo il chiarimento dell’Ufficio organizzazione che smentisce notizie pubblicate di recente da alcuni mass media secondo cui un telefonista della Provincia ha dovuto rispondere di peculato in tribunale per aver contattato a spese dell’ente pubblico servizi a pagamento con il prefisso telefonico 166.

  • Sicurezza in montagna: premiati gli slogan più originali

    Sono state ben 3.500 le cartoline di partecipazione, pervenute in Alto Adige da tutta Europa, in risposta al concorso sulla sicurezza in montagna lanciato dall’assessore provinciale Werner Frick, competente per l’alpinismo. Oggi pomeriggio (martedì 19) si è svolta a Bolzano la premiazone degli autori dei migliori slogan sul tema.

  • Sopralluogo dell'assessora Gnecchi all'ALCOA di Bolzano

    Un’azienda all’avanguardia con una particolare attenzione alla formazione del personale.

  • Durnwalder giovedì a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni Ue

    Missione a Bruxelles giovedì 21 novembre per il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che parteciperà alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni, di cui è membro effettivo. In programma l’incontro con Jean-Luc Dehaene, vicepresidente della Convenzione europea, nonché l’esame di venti pareri e risoluzioni tra cui quelli sulla riforma agricola comunitaria, sul ruolo delle Regioni nella costruzione europea e nel settore dell’immigrazione.

  • Nota dell'assessore Saurer sulla Giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

    Piena cittadinanza ai diritti dei minori

  • Giornata per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

    20 novembre 2002 "Giornata per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza" dichiarazione degli assessori alla scuola Luisa Gnecchi , Sabina Kasslatter Mur e Florian Mussner

  • La Giunta provinciale ha nominato due nuovi direttori della ripartizione sanità

    Nuovi direttori per l’Ufficio igiene e salute pubblica e per l’Ufficio distretti sanitari.